Praim inizia bene il 2013

Enterprise

Praim inizia il 2013 con nuove soluzioni Thin Client e un ‘espansione in Europa

Praim, produttore di dispositivi thin client , ufficializza la propria espansione nel mercato spagnolo e portoghese con l’apertura di un nuovo ufficio commerciale a Madrid . “Continuiamo la nostra espansione verso nuovi mercati. Dopo la recente apertura di Praim Ltd nel Regno Unito, abbiamo deciso di incrementare le risorse in un mercato in cui siamo sicuri i nostri prodotti sono particolarmente apprezzati”, dichiara Franco Broccardo, presidente di Praim.

L’attività di Praim non si ferma dunque all’Italia e l’incremento delle vendite in Europa ha portato all’apertura, nell’ottobre scorso, di una nuova sede a Londra,e successivamente in Spagna.

Praim, fondata nel 1987 a Trento, dove tuttora si trovano le divisioni ricerca e sviluppo, logistica e produzione, nonché tutte le attività commerciali e di marketing operativo, sviluppa e produce soluzioni Thin & Zero Client e relativo software di gestione dell’infrastruttura IT. Con circa 1 milione di installazioni tra Europa e Nord America, la società si è affermata tra i leader mondiali nel settore nel settore del Thin Client per l’accesso centralizzato ad architetture server based.

Nonostante le difficoltà riscontrate in Italia a causa della situazione economica generale, Praim archivia il 2012 con un +5,6% di incremento del fatturato, raggiungendo quasi 5 milioni di euro, e mantenendo il ruolo di player principale sul mercato italiano di riferimento.

Il 2013 è iniziato per Praim con il rilascio di importanti soluzioni per il mondo della virtualizzazione, tra cui la nuova P Series, gamma di Zero client in grado di fornire elevate performance a costi contenuti, dedicata all’ambiente VMware. Inoltre, è stata presentata anche una novità dedicata al mondo Citrix e Microsoft, con la recente nuova serie Ino Soc Series, caratterizzata dalla tecnologia System On Chip che garantisce prestazioni elevate negli ambienti Citrix HDX e RemoteFX di Microsoft.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore