Di Giuseppe (Oracle), puntiamo su un’offerta cloud completa per ogni segmento enterprise

EnterpriseProgettiSoftware vendor
Pierfrancesco Di Giuseppe_Country Leader Oracle Italia

Oracle consente alle grande aziende di eliminare il rischio di frammentazione dei dati e dei processi di business che si verifica quando si ricorre a più silo di cloud pubblici. La proposta si declina in servizi integrati e componenti architetturali e infrastrutturali

Quando si parla dei punti di forza della proposta cloud per il mondo enterprise Pierfrancesco Di Giuseppe, Country Leader di Oracle Italia  vanta: “il più ampio e completo portafoglio di soluzioni per cloud pubblici, privati e ibridi”. Oracle fornisce ai clienti l’accesso in abbonamento all’ampio set dei servizi Oracle Cloud, tutti completamente gestiti e supportati da Oracle: Application Services, Social Services, Platform Services e Infrastructure Services.

Attraverso un set completo di servizi integrati, legati sia ad applicazioni business abilitate a un utilizzo social sia a componenti architetturali e infrastrutturali, Oracle consente alle grande aziende di eliminare il rischio di frammentazione dei dati e dei processi di business che si verifica quando si ricorre a più silo di cloud pubblici.

 

Pierfrancesco Di Giuseppe_Country Leader Oracle Italia
Pierfrancesco Di Giuseppe, Country Leader Oracle Italia

E allora si arriva anche a citare qualche risultato, Di Giuseppe racconta: “È grazie a queste caratteristiche che la proposta Oracle Cloud è stata già scelta da 10.000 aziende e 25 milioni di utenti a livello mondiale”.

Nello specifico: Oracle Cloud Application Services offre ai clienti l’accesso alla più ricca gamma di applicazioni aziendali oggi disponibile nel cloud, completa di funzionalità mobili, Social e di Business Intelligence; Oracle Cloud Social Services mette a disposizione una completa piattaforma Social di livello aziendale per coinvolgere i clienti su una serie di Social Media in maniera efficace, attraverso iniziative di social marketing, commerce, listening; Oracle Cloud Platform Services permette ai clienti di velocizzare il time-to-market e ridurre i costi realizzando, installando e gestendo rapidamente applicazioni su misura; Oracle Infrastructure as a Service con Capacity on Demand, infine,  permette alle aziende di adottare gli Oracle Engineered Systems all’interno dei propri data center a fronte di un canone mensile, mentre i Common Infrastructure Services mettono a disposizione nel cloud infrastrutture storage e di messaging sicure e affidabili.

Oracle fornisce inoltre tutte le tecnologie necessarie per la costruzione e la gestione di cloud privati e pubblici. In particolare, è da mettere in evidenza in questo senso Oracle Exalogic Elastic Cloud, un sistema integrato hardware e software progettato, collaudato e ottimizzato da Oracle per far girare applicazioni eterogenee con livelli prestazionali senza precedenti. La macchina fornisce un’infrastruttura applicativa cloud completa in grado di soddisfare i più severi requisiti sul fronte dei livelli di servizio applicativo.

– Appuntamento con lo SPECIALE CLOUD di TechWeekeurope: ogni giorno proporremo un’intervista a un manager delle più importanti aziende presenti in Italia impegnante nel cloud computing.
– Per conoscere la prospettiva sul Cloud computing per le piccole e media imprese, leggi anche lo SPECIALE CLOUD di ITespresso
– Per approfondire le strategie di vendita sul Cloud, leggi lo SPECIALE CLOUD di ChannelBiz

 Cosa conosci del cloud computing? Rispondi al nostro quiz

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore