Nuovi domini: Register.it lancia un servizio gratuito di pre-registrazione

Enterprise

Register: in vista dell’imminente disponibilità dei primi nuovi domini, si possono pre-registrare i nomi a dominio

Come già preannunciato , Register.it lancia un nuovo servizio di pre-registrazione dei nuovi domini per aggiudicarsi la priorità nei primi istanti di apertura della General Availability relativa al dominio d’interesse e avere maggiori probabilità di assicurarsi un nome strategico per il proprio business. A seguito della liberalizzazione dei gTLD – nomi a dominio di primo livello – a partire dal prossimo mese avrà infatti inizio la fase di General Availability delle prime estensioni in uscita nel 2014, durante la quale chiunque potrà farne richiesta.

I primi domini a essere rilasciati saranno .VENTURES, .CLOTHING, .SINGLES, .GURU, .HOLDINGS, .PLUMBING, .BIKE. il 5 febbraio e .LIGHTING, .EQUIPMENT, .PHOTOGRAPHY, .GRAPHICS, .ESTATE, .GALLERY, .CAMERA il 12 febbraio.

Il nuovo servizio di Register.it è gratuito . E’ possibile creare la lista dei propri domini preferiti per monitorare in tempo reale gli sviluppi delle estensioni d’interesse, essere informato sulle date di rilascio e sulle principali novità. Register.it non richiede un costo per la pre-registrazione, ma solo il pagamento del canone del dominio di cui, se al termine delle procedure la registrazione non dovesse andare a buon fine, è previsto il rimborso integrale.

“L’imminente ingresso sul mercato di nuove estensioni legate a nomi generici, di grande interesse commerciale, aree geografiche o community rappresenta una grande opportunità e intendiamo aiutare i singoli e le aziende a cavalcarla aggiudicandosi il nome a dominio di proprio interesse. Nell’attuale scenario digitale garantirsi la pre-registrazione dei nuovi domini consente di ottenere un vantaggio competitivo ed è fondamentale anche in termini di tutela del brand, per questo ci impegniamo da tempo per aiutare le aziende a prendere consapevolezza delle opportunità, ma anche dei rischi, legati alla liberalizzazione dei domini e le supportiamo con vari servizi ai fini dell’imminente processo di registrazione. Siamo perciò lieti di ampliare la nostra offerta con questo nuovo servizio di effettiva pre-registrazione dei nuovi domini”, ha dichiarato Claudio Corbetta, AD del gruppo Dada.

Oltre che in Italia con Register.it, il nuovo servizio di pre-registrazione sarà disponibile anche in altri Paesi Europei attraverso i diversi store del gruppo Dada: in Francia, Portogallo e Olanda con Amen, in Spagna con Nominalia e in Regno Unito con Namesco.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore