NetApp offre l’IT as a Service attraverso un’infrastruttura condivisa e virtualizzata

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Patano (Netapp), Un’agile infrastruttura dati flessibile ed efficiente che cresca insieme al business per accompagnare i clienti delle Pmi come Enterprise

Roberto Patano, Business Development Manager, spiega così l’offerta della sua azienda per il mercato enterprise: “NetApp consente di offrire l’IT as a Service attraverso un’infrastruttura IT condivisa e virtualizzata, l’automazione e le efficienze di servizio, fornendo un’agile infrastruttura dati flessibile ed efficiente che cresca insieme al business”.

E prosegue: “NetApp offre per il cloud privato tecnologie storage e di gestione dei dati, e servizi cloud di partner basati su NetApp, per andare a soddisfare le esigenze di imprese di varie dimensione, dalle PMI alle grandi enterprise. NetApp offre l’accesso a funzionalità essenziali e a sofisticate tecnologie come fondamento per la soluzione di cloud privato”.

 

Roberto Patano, Business Development Manager NetApp
Roberto Patano, Business Development Manager NetApp

Tra le varie soluzioni che sono state realizzate in collaborazione con i partner in casa NetApp si cita FlexPod. Infatti, da circa tre anni NetApp, insieme a Cisco, ha lanciato sul mercato la soluzione FlexPod, che, contestualizzata in vari ambienti VMware, Citrix, Microsoft,  SAP in modalità di “validated design”, facilita al cliente l’individuazione della configurazione architetturale data center più adatta al proprio cloud. I componenti di FlexPod comprendono i sistemi storage unificati NetApp, i server Cisco Unified Computing System e gli switch Cisco Nexus. È possibile infine scalare l’architettura di FlexPod in orizzontale o in verticale e ottimizzarla per numerosi carichi di lavoro misti di ambienti virtualizzati e non.

 

– Appuntamento con lo SPECIALE CLOUD di TechWeekeurope: ogni giorno proporremo un’intervista a un manager delle più importanti aziende presenti in Italia impegnante nel cloud computing.
– Per conoscere la prospettiva sul Cloud computing per le piccole e media imprese, leggi anche lo SPECIALE CLOUD di ITespresso
– Per approfondire le strategie di vendita sul Cloud, leggi lo SPECIALE CLOUD di ChannelBiz

 Cosa conosci del cloud computing? Rispondi al nostro quiz

 

Read also :