Ricoh acquisisce ColorGate per la gestione del colore

AcquisizioniEnterpriseStampantiWorkspace

ColorGate opera nel mercato dell’industrial printing con competenze specifiche nello sviluppo di software per il color management, Ricoh ne completerà l’acquisizione per la fine del mese

Ricoh è conosciuta per le soluzioni in ambito Digital Workplace. Non solo strumenti di printing quindi ma anche soluzioni per la gestione dei documenti, servizi IT commerciali e di stampa industriale, per un fatturato globale annuale di circa 19,4 miliardi di dollari.

L’azienda ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di ColorGate Digital Output Solutions, che è è un’azienda di riferimento proprio per le soluzioni software di color management nel comparto dell’Industrial Printing.

ColorGate è nata circa 20 anni fa ed ha sempre sviluppato soluzioni per i settori wide format e industrial printing.

Le sue tecnologie sono utilizzate dalle aziende a supporto di stampa e decorazioni su un’ampia gamma di materiali per il packaging, tessuti, carta da parati e calpestabili.

La proposta Colorgate per gli ambiti Commercial e Industrial Printing

ColorGate è quindi un’azienda leader nella fornitura di software per la gestione del colore e dei workflow che consentono di standardizzare e automatizzare le attività nell’ambito ad esempio della decorazione.

Qui si innesta la scelta di Ricoh che sta perseguendo una strategia di espansione nel comparto. Si allaccia infatti a questa acquisizione anche la scelta di ampliare il business dell’industrial printing, con la recente creazione di due centri europei, il Global IP Technology Center e il Global IP Marketing Center, sviluppati anche per lavorare meglio con i propri partner.

ColorGate a sua volta potrà espandere il business della stampa industriale e aumentare la presenza a livello globale, sfruttando le sinergie con Ricoh per supportare meglio i clienti e accelerare il passaggio della produzione dall’analogico al digitale.

L’operazione sarà completata il 30 novembre 2018.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore