Ptc e Rockwell Automation: collaborazione sempre più stretta

AcquisizioniCioEnterpriseProgetti

Una partnership forte tra due colossi. Rockwell Automation avrà una partecipazione di 1 miliardo di dollari in PTC, mentre il Presidente e ceo di Rockwell Automation, Blake Moret, entrerà nel consiglio di amministrazione di PTC al termine dell’operazione

Prove tecniche di acquisto o strategie di integrazione delle soluzioni? Dietro l’ingresso per poco più dell’8% del capitale di Ptc da parte di Rockwell Automation, potrebbe celarsi l’anticamera di qualcosa di più grosso. La partnership, come è chiamata in questa nota, dovrebbe servire a “accelerare la crescita di entrambe le aziende e a permettere loro di diventare “partner of choice” per i clienti di tutto il mondo che desiderano trasformare le loro operazioni fisiche con la tecnologia digitale”. Intanto, Rockwell Automation avrà una partecipazione di 1 miliardo di dollari in PTC, mentre il Presidente e ceo di Rockwell Automation, Blake Moret, entrerà nel consiglio di amministrazione di PTC al termine dell’operazione.

La partnership fa leva su risorse, tecnologie, competenze nel settore e presenza sul mercato di entrambe le aziende e prevede la collaborazione tecnica tra le due organizzazioni così come iniziative congiunte globali di commercializzazione. Nello specifico, PTC e Rockwell Automation hanno concordato di allineare le rispettive tecnologie per la smart factory e unire le piattaforme ThingWorx per l’IoT, Kepware per la connettività industriale e Vuforia per la realtà aumentata (AR) di PTC con le piattaforme FactoryTalk MES, FactoryTalk Analytics e Industrial Automation di Rockwell Automation. “Questa alleanza strategica fornirà la più ampia suite integrata di tecnologie avanzate del settore, supportata da PTC, leader nelle applicazioni IoT e nella realtà aumentata, e da Rockwell Automation, leader nell’automazione industriale e nell’informazione. La base clienti di entrambe le imprese godrà dei vantaggi generati da due organizzazioni di rilevanza mondiale, che comprendono le esigenze di business e offrono soluzioni complete, innovative e integrate”, ha affermato Jim Heppelmann, Presidente e CEO, PTC.

Realta Aumentata
Realta Aumentata

“L’unione tra la tecnologia per il controllo industriale e il software leader di settore di Rockwell Automation, la sua esperienza nel settore e la solidità del brand con la tecnologia vincente di PTC consentirà alle imprese industriali di capitalizzare sulle promesse dell’Industrial IoT. Sono incredibilmente entusiasta di questa partnership e dell’opportunità che offre per alimentare il nostro successo futuro”. “Riteniamo che questa partnership strategica ci permetterà di accelerare la crescita basandoci sui record di innovazione di entrambe le società, per estendere il valore della Connected Enterprise e rafforzare le relazioni con i clienti. Mentre IT e OT convergono, c’è un naturale allineamento tra le nostre aziende. Insieme, proporremo l’offerta IoT più completa e flessibile di tutto il settore industriale. Il nostro ingresso nel capitale di PTC riflette la nostra fiducia nella partnership e nell’importante risultato che intendiamo ottenere per entrambe le aziende, lavorando insieme per aumentare gli introiti delle sottoscrizioni”, afferma Blake Moret, Presidente e CEO, Rockwell Automation.

Il 18 giugno, PTC e Rockwell Automation hanno presentato le loro soluzioni e tecnologie complementari a LiveWorx 2018, la conferenza sulla digital transformation più importante al mondo per le imprese.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore