Nuovo CEO e più dettagli per la “BPO company” che uscirà da Xerox

AcquisizioniEnterprise

La separazione di Xerox in due aziende va avanti con la nomina di Ashok Vemuri come futuro CEO della parte BPO e con la conferma dell’importanza dei clienti PA

Xerox ha dato qualche dettaglio in più su come sta procedendo la separazione dell’azienda in due imprese che si occuperanno rispettivamente di tecnologie collegate ai vari ambiti della gestione documentale – la Xerox per come la conosciamo storicamente – e di Business Process Outsourcing. La divisione dovrebbe essere completata entro fine anno e le due società saranno entrambe quotate in borsa.

La principale novità è che ora sappiamo chi guiderà la “BPO company”, il cui nome ufficiale non è stato ancora definito. Si tratta di Ashok Vemuri, che non viene da Xerox ma entrerà a farne parte da luglio. Sino al completamento della separazione delle due aziende ricoprirà il ruolo di CEO di Xerox Business Services e di Executive Vice President di Xerox Corporation. A capo della “nuova” Xerox sarà invece – salvo sorprese – ancora l’attuale CEO di Xerox, Ursula Burns.

Ashok Vemuri
Ashok Vemuri

Ashok Vemuri ha un backgroud molto orientato alla parte di servizi IT. Viene da Igate, azienda di servizi IT che ha guidato sino a ottobre dello scorso anno quando è stata acquisita da Capgemini, e precedentemente ha fatto parte di Infosys per quattordici anni e prima ancora di Deutsche Bank e Bank of America.

Qualche dettaglio in più sulle intenzioni della futura azienda di BPO si intuiscono dalle dichiarazioni collegate alla nomina di Vemuri. Secondo lo stesso manager l’azienda in spinoff può fare conto sul suo parco clienti e in particolare sugli enti governativi, ma dovrà avere una “strategia più focalizzata sula creazione di valore“. I mercati giudicati più interessanti dal punto di vista delle possibilità di crescita sono giudicati quelli dei trasporti, della Sanità, del commercio e ancora della Pubblica Amministrazione.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore