A NTT Data il controllo del gruppo di consulenza Everis

AcquisizioniEnterprise

Acquisito dalla multinazionale giapponese il 100 per cento delle azioni di Everis

NTT Data Corporation ha raggiunto un accordo con gruppo spagnolo Everis per l’acquisizione del 100% delle sue azioni. Everis è una delle più grandi aziende indipendenti spagnole di consulenza e servizi IT, con una forte presenza in Europa e anche in Italia , oltre che in America Latina con più 10 mila dipendenti in tutto il mondo.

Everis fornisce una vasta gamma di servizi IT inclusi consulenza di business e strategica, sviluppo di applicazioni, integrazione di sistemi e outsourcing per prestigiosi clienti operanti nei settori bancario, assicurativo, industriale, delle telecomunicazioni, della pubblica amministrazione e dei servizi. La società offre anche servizi near-shore e off-shore presso i propri High Performance Centers (HPC) e dispongono della certificazione CMMI livello 5.

Questa alleanza rientra nella strategia di NTT Data volta ad accelerare le proprie attività di globalizzazione e ampliare il portafoglio di offerta e la presenza al di fuori del Giappone. L’operazione permetterà a NTT DATA di rafforzare le proprie competenze nel settore. Oltre alle potenziali sinergie con NTT DATA, si prevede che everis collabori più strettamente con le società del Gruppo NTT per estendere il supporto globale dei clienti. Dopo la firma del contratto definitivo, Everis manterrà la sede centrale in Spagna, così come i team executive e i dipendenti in tutti i Paesi.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore