LANDesk Software acquisita da Thoma Bravo

AcquisizioniEnterprise

LANDesk diventerà azienda indipendente. Emerson cede la società a un’azienda di private equity

Thoma Bravo, azienda di private equity investment, ha firmato l’accordo definitivo per acquistare LANDesk Software da Emerson . LANDesk dispone di un portafoglio integrato di soluzioni per semplificare la gestione di desktop, server e periferiche mobili delle aziende. Non sono disponibili i dettagli finanziari. L’acquisizione è prevista per la fine di settembre.
Steve Daly, executive vice president e general manager di LANDesk, diventerà CEO di LANDesk. “L’operazione di Thoma Bravo rappresenta un’opportunità ben delineata e focalizzata per i dipendenti, i clienti e i business partner di LANDesk,” ha detto Steve Daly. “I clienti LANDesk beneficeranno della nostra attività di innovazione delle nostre soluzioni chiave – gestione del ciclo di vita dei sistemi, sicurezza delle periferiche, gestione del servizio IT – e della attività di sviluppo delle soluzioni basate sui processi per la semplificazione della complessità dei sistemi IT, a vantaggio di un maggiore valore aziendale”.
“Esistono oggi circa cento milioni di PC o laptop in ambiente aziendale, con cinque miliardi di periferiche connesse via IP. Le stime indicano che entro il 2020 ci saranno cinquanta miliardi di periferiche connesse via IP nel mondo,” ha continuato Daly. “Con il supporto di Thoma Bravo, rimarremo focalizzati sulla gestione e sicurezza dei sistemi dei nostri clienti, indipendentemente dal tipo di periferica, dalla piattaforma e dalla localizzazione.” Con sede a Salt Lake City, Utah, il fatturato di LANDesk ha registrato una crescita annuale del 20% sin dal 2002. LANDesk attualmente ha circa 750 dipendenti nel mondo.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore