Intel Capital investe e indossa Recon

AcquisizioniEnterprise

Intel spinge sul tema dei computer indossabili e opera un investimento definito in Recon Instruments

Intel spinge sul tema dei computer indossabili e opera un investimento definito come significativo in Recon Instruments, una società con cinque anni di vita che produce accessori simili ai Google Glass per gli sportivi , dalla bicicletta allo sci. L’investimento è di Intel Capital che aiuterà Recon a crescere anche di personale , mentre potrà far leva sulle capacità produttive e tecnologiche di Intel.

Si  tratta della mossa più recente di Intel in un settore che gli analisti di Juniper Research giudicano in crescita dai 15 milioni di device di quest’anno ai 150 milioni del 2018. Ma è anche una conferma delle affermazioni più volte fatte da Brian Krzanich , CEO di Intel, che la società avrebbe prodotto chip adatti per ogni modalità di computing , compresa quella indossabile. Krzanich, che ha confessato di essere un utente dei Google Glass, si aspetta una serie di nuovi dispostivi utilizzabili con gli occhi , le orecchie e il polso:” Intel sta tentando di inserire il suo silicio in ognuno di questi dispositivi, di crearne di suoi e di formare un ecosistema “.

Durante il recente IDF ( Intel Developer Forum) Krzanich aveva parlato di Quark, una imminente famiglia di SoC a basso consumo o di formato inferiore a quello di un Atom e indirizzato alla cosiddetta Internet degli oggetti. Si prevede che di dispostivi indossabili rivoluzioneranno le modalità di interazione con i contenuti informativi e stanno attirando l’attenzione non solo di Google , ma anche di Samsung e Apple . E se fornitori di chip come AMD o Broadcom vogliono fornire chip ai device, altri costruttori come Dell  o Cisco vedono in questi sistemi un’area promettente di crescita.

La più recente offerta di Recon si chiama Snow, un sistema studiato per gli occhiali da neve che fornissc agli utenti – attraverso GPS e una serie di sensori – informazioni su ogni cosa, dalla navigazione alle distanza, alla velocità.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore