F-Secure acquisisce MWR InfoSecurity

AcquisizioniEnterpriseSecurity managementSicurezza

Con l’acquisizione F-Secure mette a portafoglio la piattaforma avanzata di threat hunting Countercept che integra la propria offerta di detection e risposta

F-Secure ha annunciato l’accordo per  l’acquisizione del pacchetto azionario completo di MWR InfoSecurity, un’azienda privata globale di cyber security che opera nel Regno Unito, negli USA, in Sud Africa e a Singapore. L’acquisizione riposiziona così l’acquirente nel mercato dei servizi di sicurezza informatica e per le soluzioni di rilevamento e risposta, grazie all’introduzione delle tecnologie Countercept di MWR InfoSecurity.

Il primo commento di Samu Konttinen, Ceo di F-Secure, conferma: “Grazie alla loro vasta esperienza e alle centinaia di esperti che si occupano di servizi di cyber security in quattro continenti, avremo una visibilità senza precedenti negli attacchi informatici 24/7. Ciò ci consentirà di rilevare indicatori attraverso un incredibile numero di attacchi per garantire ai nostri clienti una protezione ancora migliore. Dal momento che oggigiorno alla maggior parte delle aziende mancano queste capacità, tutto questo rappresenta un’opportunità importante per accelerare la crescita di F-Secure.”

Samu Konttinen – Ceo di F-Secure

In effetti, di fronte alla mancanza di esperti in sicurezza nelle aziende, il mercato richiede prodotti e servizi che in modo proattivo individuino le minacce emergenti, rilevino e rispondano più velocemente.

I servizi di F-Secure e MWR InfoSecurity che coniugano expertise umane e l’intelligenza delle macchine si indirizzerà in modo ancora più concreto in modo da favorire l’abbandono di un modello di difesa perimetrale, oggi sempre più inadeguato.

MWR InfoSecurity conta 400 dipendenti e la piattaforma di threat hunting Countercept fornisce un approccio proattivo alla rilevazione degli attacchi e va a completare le capacità di F-Secure. Non solo, il portafoglio di F-Secure sarà ampliato con la suite di servizi gestiti di protezione contro il phishing di MWR InfoSecurity. L’unione con F-Secure renderà quest’ultima una delle poche realtà di consulenza tecnica sulla sicurezza con un respiro veramente globale, in grado di aiutare le organizzazioni a combattere le minacce più sofisticate di oggi.

Il completamento della transazione è atteso per l’inizio di Luglio 2018. Il corrispettivo iniziale in contanti per l’acquisizione completa di tutte le azioni in circolazione di MWR InfoSecurity Limited è di 91,6 milioni di euro, soggetto a normali conguagli in denaro, debito e circolante. Inoltre, un earn out di un massimo di 28,6 milioni di Euro in contanti verrà pagato dopo 18 mesi dal completamento subordinato al raggiungimento degli obiettivi di business concordati per il periodo dal 1 luglio 2018 al 31 dicembre 2019.