Deloitte acquisisce Clustin e consolida la propria expertise Erp in cloud

AcquisizioniEnterprise

Deloitte si porta in casa le competenze di Clustin, NetSuite Solution Provider, per rafforzare la propria posizione sul mercato italiano nelle soluzioni Erp in cloud

Clustin è una società specializzata in strategie, organizzazione di processi e, soprattutto, tecnologie per le imprese, il nome è diretta derivazione dell’acronimo impuro Clustering Innovation, del tutto adeguato considerati gli oltre cento progetti NetSuite nelle aree funzionali servite proprio dalle soluzioni NetSuite (soluzioni di Crm e Erp in cloud).

Per Clustin più che una “specializzazione. La società è infatti NetSuite Solution Provider e Select Member del SuiteCloud Developer Network (SDN), soprattutto ha avviato una serie di implementazioni e go-live nazionali e internazionali proprio con NetSuite, in Emea come negli Usa e nell’area Apac.

Ora Deloitte acquisisce Clustin proprio per proseguire nel proprio processo di consolidamento sul mercato italiano in ambito technology, con particolare attenzione per le soluzioni Erp in cloud e l’estensione del portafoglio di competenze Oracle.

Per Deloitte, Clustin rappresenta proprio un acceleratore nello sviluppo di competenze, soluzioni e servizi in questi ambiti, con una scelta di campo marcata. E Clustin ha intrapreso il percorso di digital transformation a sua volta preferendo unire al Dna digitale di Oracle NetSuite, la forza di Deloitte per un’apertura più agile verso clienti ancora più importanti.

Così infatti ha commentato Fabio Tamiazzo, Oracle ERP Service Line Leader di Deloitte in Italia: “Riteniamo Oracle NetSuite la soluzione erp in cloud ideale per il mercato italiano e questa operazione ci pone come leader per tutti i servizi relativi ad Oracle NetSuite a livello Emea. Essa si configura nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso e che vedrà in futuro altre operazioni simili, volte a rafforzare sempre più l’offerta Deloitte nel mondo delle nuove Enterprise Application capaci di accompagnare i nostri clienti nei progetti di trasformazione digitale”.

Pierluigi Brienza AD del Consulting di Deloitte
Pierluigi Brienza AD del Consulting di Deloitte

L’acquisizione colma il gap di posizionamento sul mercato in questo ambito specifico di competenze dove invece il competitor principale di Deloitte marca una presenza consistente da diversi anni. Confermano  la necessità di rafforzare la posizione le dichiarazioni di Pierluigi Brienza, Amministratore Delegato del Consulting di Deloitte, che commenta: “Con il supporto di Clustin siamo in grado di rafforzare il nostro posizionamento sul mercato e garantire servizi ancora migliori al cliente che rimane fortemente al centro della nostra cultura aziendale”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore