Juniper: ecco One Juniper, il piano del nuovo CEO

Enterprise

Juniper Networks sta elaborando un nuovo piano che prevede la riduzione del portfolio prodotti, la riduzione delle spese operative e una maggiore remunerazione per gli investitori

Sotto pressione da parte degli azionisti che indicano cambiamenti nelle sue attività , Juniper Networks sta elaborando un nuovo piano che prevede la riduzione del portfolio prodotti, la riduzione delle spese operative e una maggiore remunerazione per gli investitori. Shaygan Kheradpir , che appena assunto in azienda il ruolo di CEO del vendor di tecnologia di rete, ha presentato il suo piano “focalizzato ad accelerare la crescita, creare valore per gli azionisti con un’azienda meglio focalizzata, agile e orientata all’esecuzione”.

Nei piani di Kheradpir la società farà leva sulle sua esperienza nelle soluzioni di routing e switching, di sicurezza e di gestione della rete per realizzare quelle che sono state chiamate “ high IQ network” per il cloud computing privato e pubblico. Sono previste riduzioni nelle spese di ricerca e sviluppo . Il nuovo piano è stato realizzato sotto la spinta del fondo di investimenti Elliott Management , che nelle settimane scorse aveva messo anche sotto pressione Riverbed con una proposta di acquisto. Il fondo possiede il 6,2 per cento di Juniper e non è soddisfatto delle prestazioni finanziarie e in borsa della società.

Nelle revisioni del portfolio prodotti entrano anche le soluzioni di sicurezza che accompagnano un taglio di 200 milioni di dollari di spese. Il fondo ha chiesto anche uno stop alle acquisizioni mentre la società sta focalizzandosi sul nuovo piano.

Il piano annunciato arriva mentre nei giorni scorsi si erano rincorse le voci di una fusione con Nokia Solutions and Networks.

Il piano ha già un nome , One Juniper, e ha come obiettivo il conseguimento di un margine operativo del 25 per cento. Le spese operative arriveranno al 39 per cento del fatturato. Per gli azionisti è prevista una remunerazione di 3 miliardi di dollari nei prossimi tre anni attraverso dividendi e riacquisto di azioni.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore