InfoPrint festeggia il primo compleanno

Enterprise

Tony Romero, presidente e ceo della società, spiega gli obiettivi (sviluppo e risorse umane) e i risultati raggiunti (1.200 specialisti provenienti da Ibm e investimenti in R&D superiori al 25%) dalla società

Un anno fa nasceva InfoPrint Solutions Company, la joint venture di Ibm e Ricoh. Oggi è una realtà presente in 36 paesi, con oltre 1.200 specialisti provenienti da Ibm, che ha realizato un investimento in ricerca e sviluppo che supera il 25% della spesa globale.

Queste sono solo alcune delle cifre che sono emerse durante l’incontro con i vertici della società e, in particolare, con Tony Romero, presidente e ceo della società. “Un anno fa abbiamo investito un miliardo di dollari in questa start up – spiega Romeroe oggi rinnoviamo l’impegno sfruttando l’eredità di Ibm e l’esperienza di Ricoh. Da giugno 2007 il team delle vendite è aumentato del 25%”.Amiamo essere visti come partner, dai clienti, piuttosto che vendor – spiega Daniele Rossi, managing director mediterranean region InfoPrint Solutions Company, che ha anche anticipato che in Italia la società è cresciuta del 30% – per sviluppare insieme a loro le soluzioni. In Italia, e in media in tutte le altre country in cui operiamo, prima di partire con l’attività commerciale, abbiamo selezionato circa 12 solutions partner con i quali collaboriamo, perché non siamo interessati al volume ma alla ricerca e all’offerta delle soluzioni”, spiega Rossi.

InfoPrint offre nuove soluzioni per infrastrutture e ha introdotto call center unificati in tutto il mondo per gestire le chiamate di richiesta di assistenza. Inoltre, i tecnici del team di assistenza ora hanno accesso alla nuova applicazione di service delivery wireless di InfoPrint, che permette di eseguire rapidamente gli ordini di parti di ricambio e di gestire le chiamate di richiesta di assistenza in modo più efficiente. Un nuovo sistema ottimizzato di inventario delle scorte e una nuova soluzione di logistica permetteranno di ridurre i costi di distribuzione e il costo dei pezzi di ricambio.

Tutto ciò andrà a beneficio soprattutto di quei clienti che eseguono operazioni di stampa complesse e di grandi dimensioni.Dalla nascita della joint venture nel giugno 2007, InfoPrint ha aumentato gli investimenti in ricerca e sviluppo. Ad esempio, ha introdotto nuove soluzioni che traggono vantaggio dagli standard tecnologici sviluppati da Ibm come l‘architettura Advanced Function Presentation (Afp), oggi standard di settore, presente anche nella stampante InfoPrint 5000, e l’Intelligent Printer Data Stream (Ipds), divenuto lo standard per la stampa business mission-critical.

Gli investimenti in ricerca e sviluppo di InfoPrint in TransPromo si stanno dimostrando fruttuosi per i nuovi clienti nel settore finanziario, nelle telecomunicazioni e nel direct marketing. Sono in crescita anche i settori di gestione del flusso del lavoro, produzione monocromatica, stampa di libri con la tecnologia Print-On-Demand, comunicazioni integrate e direct mail specializzata.InfoPrint vuole crescere a livello globale. E’ infatti previstal’espansione del quartier generale della regione Asia-Pacifico, situato a Singapore, e l’apertura di nuovi uffici in altre parti del mondo. L’azienda costruirà rapporti con clienti e partner commerciali in mercati emergenti quali India, Russia e Cina, che offrono grandi opportunità di crescita per il settore della stampa di produzione digitale.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore