Il Global Ict di Toshiba Tec Italia

Enterprise

La divisione italiana si affida a Dataprogress per la gestione della propria infrastruttura informatica

Toshiba Tec Italia Imaging Systems e la divisione del gruppo multinazionale che si occupa di prodotti multi-funzione, soluzioni digitali, gestione documentale e connettività tra periferiche e sistemi.

Con l’obiettivo di rendere più efficace ed efficiente la propria infrastruttura il management inizia un’attività di analisi volta a identificare un partner e un sistema in grado di seguire e supportare tutta l’organizzazione nelle strategie e nella forte focalizzazione al business.

Oltre a un maggior spazio per l’archiviazione di tutti i dati relativi alla gestione finanziaria dell’azienda e a un sistema di back up, impostato secondo specifiche esigenze di business, affidabile e sicuro la direzione aveva necessità di un generale adeguamento dell’infrastruttura It esistente, senza dover incorrere in nuove problematiche e senza avviare progetti-monstre sviluppati su tempi biblici.

Tra gli obiettivi della reingegnerizzazione c’era anche la volontà di snellire la gestione e risoluzione dei problemi tecnici per potersi concentrare sulle reali esigenze dettate dal business. Un altro elemento fondante del rinnovamento era la volontà di avere un unico interlocutore italiano per tutte le problematiche legate al sistema informativo. Il progetto decolla sull’impronta tecnologica di Global Ict, soluzione firmata Dataprogress, scelta in quanto soluzione che in un unico pacchetto ha in sé le risposte alle molteplici necessità di più componenti aziendali.

A fronte di un canone mensile flat, Dataprogress presidia il funzionamento dell’intero sistema, occupandosi di aggiornarlo, ottimizzarlo e di intervenire in caso di problemi, con Sla chiari e definiti in partenza, divenendo l’unico interlocutore per tutte le problematiche informatiche, con una grande semplificazione di tutti i processi legati all’Ict. Il piano ha una scaletta precisa che include il rinnovo totale di tutto l’hardware installato, la gestione completa dei server e di tutte le workstation, l’implementazione e il mantenimento delle policy di sicurezza, l’aggiornamento e il monitoraggio dell’intero sistema.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore