Il cloud piace e Reply acquisisce Solidsoft

Enterprise

Solidsoft è società inglese specializzata nello sviluppo di architetture e soluzioni cloud sulla piattaforma Windows Azure

Reply rafforza la propria presenza in Inghilterra con l’acquisizione del 100% del capitale di Solidsoft , società specializzata nella consulenza e nello sviluppo di architetture e soluzioni cloud Microsoft sulla piattaforma Windows Azure. La società inglese annovera tra i propri clienti alcuni dei principali gruppi inglesi ed internazionali tra cui Bank of Tokio, Capita, EFPIA (European Federation of Pharmaceutical Industry Associations), HM Government, Molton Brown e Securicor. Il fatturato di Solidsoft, per l’esercizio 2013 è pari a 10,8 milioni di sterline. Il controvalore dell’operazione di acquisto del 100% del capitale di Solidsoft è di 6,2 milioni di sterline.

solidsoft

L’acquisizione di Solidsoft si inserisce nella strategia di sviluppo di Reply nel cloud computing. Gli analisti di mercato prevedono infatti una forte spinta per tutti i segmenti dei servizi cloud, con una percentuale di crescita annua, media a livello mondiale del 16,9% e ricavi stimati in oltre 181 miliardi di euro entro il 2017. Per quanto riguarda l’Europa, il mercato dei servizi cloud è previsto aumenti dagli attuali 22 agli oltre 37 miliardi di euro entro 2017, con un tasso annuo superiore al 12,5%.

La rete – ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply – sempre più si sta configurando come un sistema informativo distribuito, tramite cui accedere in tempo reale a quantità sempre maggiori di dati, di informazioni e di contenuti complessi. Questo nuovo utilizzo di internet introduce innovativi modelli competitivi basati su approcci a servizio abilitati da tre componenti fondamentali: le piattaforme software, la comprensione ed il dominio dei processi, la gestione del servizio. “Grazie alle sinergie con le altre aziende Reply specializzate sulle tecnologie siamo in grado di affiancare i nostri clienti sull’intera catena del valore del Cloud Computing, fornendo un supporto end to end completo, dalla consulenza alla scelta della configurazione cloud più adatta alle esigenze della singola azienda, dal disegno dell’architettura all’implementazione di specifiche soluzioni applicative”.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore