I monitor in Italia secondo Context

Enterprise

TPV: i monitor Philips al primo posto in Italia per quota di mercato.Anche la consociata AOC registra risultati brillanti

Una nota di MMD, distributore di monitor LCD a marchio Philips e AOC , segnala un’ulteriore crescita della propria quota di mercato in Italia. Entrambe le società sono aziende controllate dal produttore di display leader mondiale TPV. In base agli ultimi dati rilasciati dalla società di analisi Context, la quota di mercato dei monitor Philips è cresciuta di più del 35% nel terzo trimestre 2013 rispetto al terzo trimestre dello scorso anno. Questo risultato porta così l’azienda in prima posizione nel mercato italiano con una quota di mercato pari a circa il 16%. Anche AOC, seconda società controllata da TPV nel mercato dei monitor, ha ottenuto risultati molto positivi, triplicando la propria quota di mercato.

Considerandoli nell’insieme, entrambi i marchi si attestano su una quota di mercato superiore al 19%. Questo risultato è dovuto in parte al successo del segmento 27″ che è cresciuto del 75% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno. Il mercato del monitor è stato abbastanza stabile negli ultimi mesi e mostra segni di ulteriore consolidamento nel 2014.

Sul fronte consumer , TP Vision annuncia il lancio dei suoi primi TV Philips basati sul sistema operativo Android che permetterà di arricchire l’esperienza Smart TV e fornirà prestazioni TV e di gioco più fluide . I TV Philips con Android uniranno l’assortimento di app Android disponibile su Google Play Store con le app già esistenti di Smart TV, incluso il video on demand, la catch-up TV, Electronic Program Guide EPG e la musica in streaming. Grazie a questa integrazione, i TV Philips diventeranno simili a dispositivi basati su Android, come smartphone e tablet, pur mantenendo una connettività con dispositivi che supportano il sistema iOS di Apple, per una perfetta condivisione di contenuti. I primi TV Philips con Android saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2014.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore