Huawei e lo sviluppo dei sistemi logistici digitali

Big DataData storageEnterprise

William Xu, CSMO di Huawei, dettaglia la strategia per lo sviluppo di sistemi logistici digitali nell’era dei Big Data

Protagonista nel mercato delle infrastrutture di rete dal 1988 e in Italia dal 2004, Huawei è arrivata oramai da qualche anno a forenire dispositivi mobile e smartphone anche nel nostro Paese. La società che ha il quartier generale a Shenzhen, in Cina, ha radunato 400 analisti e imprenditori di aziende di livello mondiale (BT, Intel e Volvo tra le altre) per delineare e condividere le strategie  con un confronto sulle tematiche della convergenza nell’ambito delle reti.

Nell’occasione William Xu, Chief Strategy Marketing Officer di Huawei, ha affermato che “poiché la connettività rivestirà un ruolo sempre più importante nella vita delle persone in tutto il mondo, le tecnologie di ultima generazione nel campo dell’ICT – come la banda larga mobile, il cloud computing, i big data, l’Internet of Things e il social networking – continueranno a rivoluzionare il mondo con soluzioni sempre più all’avanguardia”.

William Xu -  Huawei Chief Strategy Marketing Officer
William Xu – Huawei Chief Strategy Marketing Officer

Tradotto in atti concreti questo ha portato alla trasformazione della propria struttura organizzativa con l’istituzione della divisione Products and Solutions Group, per sviluppare soluzioni innovative in ambito ICT. Questa scelta dovrebbe permettere a Huawei di estendere la propria penetrazione nel mercato, forte non solo di un apparato infrastrutturale a livello di Rete, ma anche di una quota di mercato significativa nello scenario di 8 miliardi di smartphone (previsione Huawei da qui al 2025), proprio nel momento di convergenza tra il mondo digitale e quello fisico.

E’ proprio la strategia di integrazione, per essere in grado di fornire ai propri partner un sistema logistico digitale completo, ad essere al centro delle scelte del gigante cinese. E, in questa ottica, la scelta di aprire una divisione (PSG), che per altri colossi IT negli ultimi anni è stata fonte di repentini mutamenti di fronte, è un indizio preciso degli sforzi di Huawei per presidiare il sistema degli apparati di collegamento di Rete con una presenza integrata di soluzioni hardware e servizi significativa.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore