Huawei e l’ Europa , un amore corrisposto

Enterprise

Huawei espande le attività in Europa con un nuovo Exhibition Center dedicato alle aziende

Huawei impegnata a realizzare un rapida crecita anche nel settore enterprise del mercato euopeo ha inaugurato il nuovo Exhibition Center di Amstelveen, in Olanda, per presentare gli ultimi risultati ottenuti in Ricerca e Sviluppo nell’area ICT e le soluzioni più innovative studiate appositamente per il mercato e i clienti enterprise . L’apertura dell’Enterprise Exhibition Center di Amstelveen conferma ancora una volta l’impegno di Huawei in Europa dove impiega oltre 7.500 dipendenti, 800 dei quali in Ricerca e Sviluppo. Inoltre la società prevede di assumere altre 5.500 persone nel corso dei prossimi 5 anni.

Gli investimenti di Huawei in quest’area stanno contribuendo a far crescere le economie locali e creando nuove e interessanti opportunità per molti operatori del settore. “L’Europa occidentale è un mercato chiave per Huawei Enterprise. Il nostro successo globale come azienda sarà commisurato ai risultati conseguiti sul territorio”, conferma Leon He, Presidente di Huawei Enterprise per l’Europa occidentale. “Siamo in grado di offrire prodotti e servizi ICT studiati per i nostri clienti, grazie a una profonda comprensione delle loro necessità e aspettative, alla nostra esperienza e all’impegno in Ricerca e Sviluppo”, ha sottolineato Leon He. “Il nuovo Exhibition Center offre ai visitatori l’opportunità di toccare con mano queste innovative soluzioni aziendali”.

Per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti in ogni singolo mercato, Huawei lavora a stretto contatto con i partner europei. Huawei fonda la sua strategia in Europa sulla sua capacità di supportare le imprese e i partner di canale a superare con successo le attuali sfide e opportunità presenti nel settore quali la crescente mobilità di dipendenti, clienti e applicazioni, il cloud computing, l’effettivo utilizzo di Big Data e l’impatto dei social media sul successo delle aziende. L’Enterprise Exhibition Center presenta una vasta gamma di prodotti , tra cui le soluzioni di corporate networking, di Enterprise wireless (eLTE), i nuovi data center, i dispositivi cloud e la tecnologia Unified Communications & Collaboration (UC&C).

In risalto lo switch per data center CloudEngine , una soluzione di trunking professionale LTE (4G wireless) a banda larga multimediale, un sistema di videoconferenza panoramica e la soluzione di storage OceanStore 18800F all-flash SSD. Il sistema di cloud storage di Huawei ha superato i test del CERN (European Organization for Nuclear Research) e sarà utilizzato dall’organizzazione per estendere le sue potenzialità in vista del futuro aumento dei volumi di dati. Le tecnologie di corporate networking sono già attive in molti ospedali, scuole, aziende e fornitori di servizi internet in tutta Europa.

La presenza di Huawei in Europa è iniziata nel 2003 e il fatturato dell’azienda cinese in Europa ha raggiunto lo scorso anno i 4,7 miliardi di dollari. Huawei conta più di 7500 dipendenti in Europa, 800 dei quali impegnati nei laboratori di Ricerca & Sviluppo. Opera in 13 siti di ricerca, distribuiti in 8 paesi europei (Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Svezia e Regno Unito), e gestisce numerosi centri d’innovazione congiunti in collaborazione con i più importanti partner del settore ICT.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore