Huawei e Indra al lavoro sulle soluzioni Ict del futuro

Giornalista professionista dal 2000. Da 15 anni, Stefano si occupa di giornalismo Ict maturando competenze anche nel consumer electronics. Stefano ha iniziato la sua esperienza giornalistica nel 1996 presso la redazione economica di ItaliaOggi.

Come elemento della partnership tra Huawei e Indra, saranno creati gruppi di lavoro formati da professionisti al fine di collaborare all’introduzione di nuove tecnologie competitive

Huawei e Indra hanno siglato un accordo quadro globale al CeBIT 2017 per sviluppare soluzioni Ict congiunte. Indra, negli ultimi dieci anni, ha investito in ricerca e sviluppo tra il 5% e l’8% dei propri ricavi.

Da parte sua, Huawei ha dedicato alla ricerca e sviluppo (nel settore lavorano 80mila dei suoi 180mila dipendenti in tutto il mondo) oltre 24.888 milioni di dollari nell’ultimo decennio, investendo nel 2016 circa il 14% dei propri ricavi. Come elemento distintivo della partnership, saranno creati gruppi di lavoro formati da professionisti di entrambe le società al fine di collaborare all’introduzione sul mercato di nuove tecnologie competitive e di assicurare business futuri in tutto il mondo.accordo

Le due società potranno beneficiare di questa partnership nella loro strategia di crescita internazionale. Questa alleanza consentirà alle due società di offrire soluzioni e servizi più competitive, allineati alle proprie necessità e ai nuovi modelli di business. Inoltre, le capacità innovative di Huawei e di Indra e la dimensione globale del loro rapporto consentiranno di offrire un servizio più agile e vicino. 

“Le tecnologie stanno ridisegnando le fondamenta del business e dell’industria. Le organizzazioni devono adottare soluzioni innovative per offrire servizi che i clienti richiedono e che permettono di essere competitivi”, ha affermato Manuel Ausaverri, direttore Strategia, Innovazione e Alleanze di Indra.Lavorare con Huawei ci consentirà di sviluppare, in modo ancora più efficace, le soluzioni ICT adeguate per affrontare le sfide attuali di business”.

“In Huawei ci occupiamo dell’innovazione nella sua essenza più pura, promuovendo un ecosistema aperto e collaborativo con i nostri partner”, ha detto Ma Yue, vice presidente mondiale della Business Unit Huawei Enterprise. “Questa partnership con Indra ci consente di offrire prodotti ICT di alta qualità per portare soluzioni più innovative sul mercato nei prossimi anni”.