Hp stringe i legami fra software e servizi

Enterprise

In seguito all’acquisizione di Eds, il big mondiale crea la divisione Software & Solutions

Da novembre, la divisione Software di Hp prenderà il nuovo nome di Software & Solutions. Sembra un cambiamento da poco, ma dietro si cela una profonda riorganizzazione, che punta a stimolare le sinergie fra le attività software e quelle legate ai servizi (consulenza e integrazione), del gruppo, ormai fuse in una medesima unità operativa.

La ristrutturazione è conseguenza diretta dell’integrazione delle forze vive di Eds, gigante dell’outsourcing, acquisito per 14 miliardi di dollari. Hp ne ha approfittato per raggruppare le unità e allineare la forza vendita di Eds al modello di vendita indiretta che ancora oggi la differenzia da Ibm. La nascita della divisione Software & Solutions, ma una nota interna è arrivata alla stampa americana. Da lì si ricavano gli elementi essenziali della ristrutturazione.

In particolare, nascerà l’unità Communications & Media Solutions, che riunificherà i preesistenti gruppi Communications, Media ed Entertainment con la piattaforma di comunicazione unificata OpenCall. Inoltre, sarà creata l’unità Business Intelligence Solutions, dove saranno raggruppate le attività legate alla tecnologia NeoView e quelle Bi dell’ex divisione Consulting & Integration. Infine, oltre alla nuova entità Software Products, sarà creata una struttura che riunirà le attività di supporto e servizi dell’ex divisione Software con la consulenza, focalizzandosi sul Service Management (Bto) e sull’Information Lifecycle Management.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore