Gruppo Ilva Saronno brinda al Crm

Enterprise

L’attività commerciale della compagnia trae giovamento dall’implementazione della soluzione on demand di Salesoforce.com

Con una distribuzione che copre oltre 160 Paesi nel mondo e una storia di cinque secoli di storia alle spalle. In particolare, Illva Saronno è un gruppo industriale nato dall’azienda produttrice di uno dei più conosciuti liquori italiani nel mondo, ma che spazia in altri settori. Oltre alla famosa azienda dell’amaretto DiSaronno, infatti, il network conta una serie di altre aziende: alcune producono vini e liquori in Sicilia (Corvo e Florio), altre semilavorati per gelati, così come aromi ed essenze e perfino lenti ottiche polarizzate ad altissima tecnlogia. Per affrontare al meglio la competitività dei mercati Illva Saronno alla fine del 2006 ha varato un piano volto a un’ingegnerizzazione degli strumenti di supporto alla forza vendita. La direzione voleva avvalersi di uno strumento unico per ottimizzare la gestione dei rapporti tra la sede centrale e la rete di vendita, capace di far muovere le informazioni nei tempi e nei modi richiesti da quest’ultima.

In particolare, l’obiettivo era rendere informazioni quali anagrafica, referenti, dati statistici e attività promozionali svolte, visibili a tutti i livelli. Partner del progetto e Salesofrce.com che offre la propria soluzione di Crm ondemand consentendo all’azienda di ottimizzare il sistema attualmente in uso e rispondere in maniera più efficiente alle esigenze dell’area commerciale. Grazie alla nuova implementazione Illva Saronno oggi può capire in tempo reale quando un punto vendita ha bisogno di un riassortimento, o di un contatto o visita di negoziazione godendo di una prima indeita visibilità sull’attività promozionale svolta dai punti vendita e sul loro rendimento, che facilita le relazioni tra i key account e le persone che da essi dipendono.

Salesoforce consente di offrire sia alla rete diretta sia a quella indiretta la possibilità di accedere a informazioni sempre aggiornate e dettagliate sia rispetto alla situazione del cliente del canale tradizionale, sia rispetto ai clienti della Grande Distribuzione, permettendo anche la verifica numerica/economica delle attività promozionali condotte, con dettagli relativi a ogni singolo punto vendita. La soluzione on demand, che viene utilizzata anche in modalità offlinee su BlackBerry, a breve sarà resa disponibile anche ad altre aree aziendali e altre società del Gruppo.

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Autore: Silicon
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