Gruppo D.E. Sistemi si allea con Infracom Consulting

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Trend positivo e accordi verticali consentono all’azienda di potenziare la propria proposizione per ‘area Dynamics Microsoft

System integrator attivo in diverse aree dell’It tra cui Erp, Business Intelligence e Crm, D.E. Sistemi è una società del Gruppo D.E. che nel 2007 ha chiuso il fatturato per una cifra che si aggira intorno ai 13 milioni di euro, registrando ricavi quasi triplicati rispetto ai 4,5 milioni dell’anno precedente. Per quanto riguarda la suddivisione del fatturato per aree di business, poco meno della metà (circa 6 milioni di euro) derivano dalle attività nell’ambito Microsoft Dynamics, il 30% (4 milioni di euro) dalle attività Sap, e il restante 20% circa, pari a 3 milioni di euro, dall’area Solutions.

Tra le novità annunciate dal management in particolare per l’area Microsoft, viene segnalato un importante accordo sottoscritto con Infracom Consulting che consentirà a D.E. Sistemi di proporre la piattaforma Erp Microsoft Dynamics anche in modalità di outsourcing. A completamento della sua strategia di impresa e della sua offerta di prodotti e servizi la società ha infatti individuato nell’offerta dei servizi di outsourcing di Microsoft Dynamics una soluzione ideale per realizzare completamente il potenziale delle Pmi in tempi rapidi grazie ad un sistema gestionale integrato, internazionale, localizzato e verticalizzato per i vari settori merceologici, con un Tco competitivo.

Tra le altre rivelazioni positive del primo semestre 2008, spiccano alcune importanti realizzazioni sulla piattaforma Microsoft Dynamics presso nuovi clienti, tra i quali si possono menzionare Aicon Yacht Spa e Oneonone, società del gruppo Technogym.

Read also :