Effetto Galaxy S4 per Samsung: miliardi e negozi

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Samsung parte alla grande nel 2013. E ancora meglio il prossimo trimestre per effetto del Galaxy S4

Samsung ha il vento in poppa . Secondo diversi analisti la società sudcoreana dovrebbe raggiungere l’obiettivo di una vendita di mezzo miliardo di telefoni mobili nel corso di quest’anno , di cui almeno la metà smartphone. Nel primo trimestre di quest’anno siamo a 70 milioni di smartphone. A conferma arriva una comunicazione da parte di Samsung che prefigura una crescita superiore al 52 per cento dei risultati trimestrali rispetto allo stesso periodo del 2012 per un totale di quasi 6 miliardi di euro. Il fatturato da parte sua cresce del 15 per cento a 35,55 miliardi di euro. Un numero che è superiore a quello delle stime degli analisti e prefigura un successo particolare del nuovo Galaxy S4. In più sul mercato americano , dopo il lancio in grande stile del Galaxy S4, Samsung punta a migliorare la sua presenza sui punti di vendita aprendone 1400 all’interno di Best Buy. Oggetto delle vendite tutta la produzione Samsung: smartphone, tablet, portatili e macchine fotografiche.

Intanto partono le attività di marketing e di lancio per il Samsung Galaxy S4 anche sul mercato italiano. Samsung coinvolge per la prima volta gli utenti in una virtuale missione segreta per selezionare il primo italiano che si aggiudicherà il nuovo dispositivo della famiglia Galaxy. Samsung Mobile lancia The First, un’ esperienza interattiva per premiare gli appassionati di tecnologia e tutti coloro che desiderano essere sempre alla moda, consentendo ad uno di loro di aggiudicarsi in anteprima il nuovo Samsung Galaxy S4. Dall’8 al 14 aprile sul sito www.samsungthefirst.it e sulla Fan Page Samsung Mobile Italia (http://spr.ly/SamsungTheFirst) la community online sarà chiamata a giocare per aiutare così l’agente Black Mist ad affrontare diverse avventure e a compiere la sua missione segreta. Il vincitore sarà contattato direttamente dall’agente segreto della missione e si aggiudicherà lo smartphone .

Infine, il vincitore sarà invitato a partecipare all’ evento organizzato in occasione del lancio italiano del Galaxy S4, occasione in cui gli sarà consegnato il dispositivo in anteprima tra centinaia di persone.

Read also :