eBay e PayPal saranno due società indipendenti dal 2015

Enterprise

eBay si separa da PayPal con lo spin off della sua società di pagamenti, una realtà nel 2015

Con una mossa che soddisfa diversi edge fund che la chiedevano da mesi, eBay ha preso la decisione di dare il via allo spinoff di PayPal , la sua divisone specializzata nei pagamenti. L’obiettivo è la quotazione in borsa nel 2015

paypal1

eBay si dividerà a metà separandosi da PayPal , acquisita circa 12 mesi fa, che genera circa la metà del fatturato della società.
I tempi previsti per il completamento dello spinoff portano a metà del prossimo anno. L’attuale CEO di eBay lascerà il suo ruolo una volta che lo spinoff sia stato completato.

ebay

La scelta è dipende in larga misura dalle pressioni di Carl Ichan interessato a generare valore per sé e gli altri investitori.
Lo sconfitto pare essere lo stesso Donahoe , attuale CEO , che si è opposto a queste richieste, ma ha dovuto ammettere che eBay ha dato seguito alle richieste del miliardario americano.

 

 

 

 

Il mercato dei pagamenti è in fermento in questo momento sulla scia dell’emergere di Apple Pay e dell’IPO di Alibaba.

dbpix-paypal3-tmagArticle

Il nuovo CEO di PayPal arriverà da American Express.
Dall’acquisizione del 2002 PayPal è cresciuta fino a divenire la pare di maggior successo di eBay con il 41 per cento dei suoi ricavi netti. In dodici mesi PayPal gestisce 203 miliardi di dollari di pagamenti con 153 milioni di portafogli digitali attivi.

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore