E’ Larry Ellison (Oracle) il manager più pagato degli Stati Uniti

EnterpriseProgettiSoftware vendor

Larry Ellison, CEO di Oracle , e Robert Kotick, CEO di Activision Blizzard, domiano la classifica dei manager Usa più pagati nel 2012 . Ma anche Benioff, Mayer, Tucci. Whitman e Rometty a pari merito

Larry Ellison, CEO di Oracle, domina la classifica dei 200 dirigenti di società americane che hanno dichiarato oltre un miliardo di dollari di fatturato entro il maggio di quest’anno . Si tratta di stime fatte da Equilar e rese note dal New York Times. Larry Ellison si è portato a casa nel 2012 96,2 milioni di dollari tutto compreso, stipendio base , stock option, bonus, ecc. La sua remunerazione è aumentata del 24 per cento rispetto al 2011.

larry-ellison-oracle1

 

Ma il boss di uno dei colossi mondiali del software non è l’unico grande nome della filiera hi-tech che ha beneficiato delle elargizioni di un mercato che cresce senza soste. In seconda posizione si colloca , Robert Kotick, CEO della software house di giochi Activision Blizzard, con una remunerazione di quasi 65 milioni di dollari lo scorso anno e una crescita di quasi sette volte anno su anno.

Altro nome molto noto è Paul Ricci, CEO di Nuance Communications con 37,1 milioni di dollari ( + 79 per cento). In classifica anche Marissa Mayer ( Yahoo ) con un pacchetto di emolumenti da 36,6 milioni di dollari.

E poi si trovano in classifica:
John Donahoe (eBay) : 29,7 milioni di dollari (+81%) ;
Brian Roberts (Comcast) : 25,1 milioni di dollari (+8%) ;
Marc Benioff (Salesforce.com) : 22,1 milioni di dollari (+25%) ;
Randall Stephenson (AT&T) : 21 milioni di dollari (+12%) ;
Greg Lowe (Freescale Semiconductor) : 20,7 milioni di dollari ;
Paul Otellini, CEO uscente di Intel : 18,9 milioni di dollari (+10%) ;
Joseph Tucci (EMC) : 16,6 milioni di dollari (+25%) ;
Meg Whitman (HP) : 15,4 milioni di dollari ;
Virginia Rometty (IBM) : 15,4 milioni di dollari .

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore