Docebo e Vivocha insieme per la formazione online sulla sicurezza del lavoro

Enterprise

La piattaforma e-Learning integrata con l’applicazione di e-Tutoring di Vivocha. Partnership con l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli

Docebo   e Vivocha – entrambe società partecipate dal fondo d’investimento Principia II – annunciano un’alleanza industriale volta al lancio e alla commercializzazione di un’applicazione che consentirà l’interfacciamento tra la piattaforma di E-Learning Docebo e il software Live Help Vivocha. La piattaforma Docebo, conforme agli standard di legge richiesti per la Formazione Sicurezza (Accordo Stato-Regioni) consente ora di accedere a funzioni avanzate di E-Tutoring (tutoraggio online) tramite la piattaforma Vivocha. Docebo è un fornitore globale di soluzioni Cloud E-Learning che sta rivoluzionando il mercato della Formazione Online grazie alla sua Piattaforma E-Learning Cloud distribuita “As a Service” (come servizio), raddoppiando la propria base clienti ogni tre mesi e costruendo una rete Internazionale di Partner già ramificata in 26 paesi.

I prodotti principali (Docebo Cloud e Docebo Premium) sono progettati per rispondere tanto ai bisogni delle PMI. L’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 prevede la possibilità di gestire la formazione alla sicurezza dei lavoratori ricorrendo all’E-Learning (formazione a distanza). Docebo ha sviluppato – in collaborazione con Ceper (Centro per la Prevenzione dei Rischi) – il corso online di 4 ore, dagli elevati standard multimediali e conforme ai requisiti di legge, che le aziende possono utilizzare per espletare questo obbligo formativo.

Docebo ha inoltre finanziato una prima azione di ricerca per sviluppare e innovare i propri prodotti e servizi in partnership con l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Le due parti hanno formalizzato e attivato un progetto allo scopo di costruire una rete di competenze per lo sviluppo di soluzioni e di metodologie innovative nel campo dell’e-learning e della formazione a distanza. Digital Space Makes School. Apprendimento e formazione al tempo del web 3.0 è il progetto con cui si inaugura questa collaborazione .
“In un periodo di incertezza economica, come quello che stiamo attualmente vivendo, è fondamentale continuare ad investire nella ricerca universitaria, soprattutto in Italia”, spiega Claudio Erba, CEO e Fondatore di Docebo. “Creare sinergie tra mondo scolastico e mondo del Lavoro, rappresenta solo la punta di un iceberg, ma dare vita a progetti di ricerca coordinati e finalizzati alla creazione e lancio di nuovi prodotti e soluzioni per determinati settori rappresenta la vera e propria trasformazione di un’idea in un progetto concreto”.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore