Datawarehouse preconfezionato e ottimizzato

Enterprise

Si profila un’alleanza fra Dell, Oracle ed Emc per la realizzazione di una soluzione mista hardware e software destinata al data warehousing

In occasione dell’Oracle OpenWorld show di San Francisco, è stata presentata una pacchettizzazione interessante che vede gli ultimi server in rack Dell PowerEdge combinati con gli storage Clariion Cx4 di Emc.

Dell aveva già lanciato lo scorso anno una versione da 1Tb di quello che viene proposto come Optimised Warehouse, ovvero il pacchetto di datawarehouse ottimizzato, ma il nuovo prodotto propone le capacità di archiviazione dei nuovi Clariion Cx4, che vanno da 1 a 10 terabyte, corredate da funzionalità tecnologiche avanzate, tra cui flash storage e virtual provisioning, permettendo di accelerare i processi di archiviazione dei dati.

Il corredo include Oracle Database Enterprise Edition, Oracle Real Application Clusters (Rac) e Oracle Partitioning motorizzati dalla famiglia PowerEdge R900, con quadriprocessori Intel Xeon 7400. Anche questa versione dell’Optimised Warehouse package, verrà commercializzata dal vendor texano ma sarà marchiato Dell-Emc. Di fatto, è da tempo che i due specialisti hanno stretto rapporti di partnership rafforzatisi al punto che Dell è diventata uno dei più grossi fruitori dello storage Emc in qualità di terzista.

La collaborazione tra Oracle, Dell ed Emc si propone di semplificare l’implementazione di una soluzione di datawarehouse sofisticata, facilitando al vita agli utenti sia a livello di acquisto che di gestione e, al contempo, di assicurare un’elevata scalabilità della piattaforma.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore