Cisco compra Pure Networks

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Acquisizione nel mercato software per il networking domestico per Cisco Systems

Cisco Systems acquisisce Pure Networks per 120 milioni di dollari. Pure Networks è un’azienda di Seattle esperta di software dedicato all’home networking.

Cisco vuole ampliare la propria offerta nel mercato WiFi, con la crescita del networking casalingo destinato a connettere dispositivi e servizi a computer e tra loro. Il prodotto più noto di Pure Networks, fondata nel 2002, è stato Network Magic, software che aiuta gli utenti a configurare, monitorare e gestire gli home network.

Pure Networks dovrebbe continuare ad operare a Seattle come parte di Linksys, la divisione di Cisco che sviluppa e tratta prodotti di networking per il consumer e lo small business.

Read also :