CES 2014, tecnologie e futuro. 15 domande per saperne di più

Enterprise
CES 2014

QUIZ – Gadget, tv, tecnologie indossabili, grafica, stampanti 3d, schermi 4K sono tra i temi dominanti che hanno tenuto banco in questa edizione del CES 2014. Mettetevi alla prova, rispondete al nostro quiz

Il CES (Consumer Electronics Show) si svolge a Las Vegas all’inizio di ogni anno e rappresenta l’evento più importante sulle novità che, di anno in anno, verranno proposte al mercato dell’elettronica di consumo. La prima edizione si è svolta nel 1980 e per un po’ di anni il CES si teneva due volte all’anno, con un’edizione estiva e una invernale. Dal 2005 non è più così e le novità invernali sono ancora più ricche.

Gadget, tv, tecnologie indossabili, grafica e stampanti 3d, schermi 4K sono tra i temi dominanti che hanno tenuto banco in questa edizione del CES 2014. In un bilancio molto sintetico, possiamo dire che non abbiamo visto novità particolarmente strabilianti, piuttosto è stato un CES che ha confermato tendenze già conosciute e svelato le promesse di mercati in divenire. Da tenere sotto occhio certamente è tutto l’ambito della realtà aumentata e delle stampanti 3D che proprio dal CES hanno iniziato a tenere banco come argomento anche dei quotidiani a diffusione nazionale.

CES 2014
CES 2014

Al momento l’offerta di stampanti 3D nei negozi è pressoché pari a zero, ma si trovano già soluzioni in mercati di nicchia, magari da montare per i fatti propri, così anche nel mercato dei display 4k possiamo tranquillamente affermare che i prezzi sono ancora molto alti e i contenuti molto scarsi. E per tutto quello che riguarda la tecnologia indossabile: smartwatch, glass e reltà aumentata, di sicuro le soluzioni hardware ci sono, bisogna ancora che contenuti, informazioni, software e applicativi si integrino con l’hardware e tutto diventi più snello e agile da utilizzare.

Vi proponiamo un semplice quiz, giusto per curiosare tra le novità e le curiosità di questa edizione.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore