E Box si aggiudica una startup per lo streaming dei contenuti in cloud

Enterprise

Box aggiunge un’altra funzione ai suoi tool per le aziende

Box porta a casa una piccolissima startup di due anni che ha trovato una soluzione per erogare in streaming contenuto cloud ( qualsiasi tipo di applicazione) sui desktop degli utenti.

streem

La startup si chiama Streem ed è specializzata nello streaming di grandi file multimediali. Documenti, video e file sono disponibili senza le limitazioni di un hard disk locale e in pratica trasformano il cloud in un drive senza limitazioni di capacità.

Al centro del software un file system chiamato StreemFS, che   fa “sembrare “ il suo servizio come un semplice drive locale collegato al computer. L’utente può accedere in modo nativo ai file direttamente dal desktop. Senza conservare una copia sul disco locale o eseguire sincronizzazioni con la copia conservata da Stream sul cloud. La copia è unica e offerta in streaming su richiesta. Non sono necessari cambiamenti di software , di configurazione o di comportamento dell’utente. L’accesso dal cloud non comporta particolari problemi di velocità anche con connessioni a banda bassa.

La clientela è quella che utilizza dati in maniera massiccia: media , oil and gas, healthcare e manufacturing, Una risorsa in più è quella del protezione rigorosa delle informazioni .

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore