Bmc fa acquisti nella gestione finanziaria dell’It

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’azienda ha acquisito lo specialista Itm Software e colma un ulteriore gap nella propria offerta

Bmc ha acquisito Itm Software, un produttore di applicazioni per la gestione degli aspetti business delle operazioni It. La Business Suite, prodotta dall’azienda appena assorbita, è composta da un certo numero di moduli, che si focalizzano su elementi come la gestione delle risorse finanziarie, il vendor relationship management o il coordinamento delle risorse umane.

Secondo alcuni osservatori, questa operazione va a colmare un gap nell’offerta di Bmc. Il big del system management, in sostanza, ha arricchito il proprio portafoglio con prodotti che non possedeva o non erano particolarmente forti. In questo modo, Bmc può affrontare meglio il mercato del Business service management e competere con maggior solidità contro le rivali storiche Ibm, Hp e Ca. L’acquisizione segue quella, messa a segno all’inizio del 2008, di BladeLogic, specialista di automazione dei data center, pagata circa 800 milioni di dollari.

Read also :