BlackBerry ai clienti: contate su di noi

Enterprise

Blackberry: abbiamo un futuro nonostante le speculazioni in atto

Blackberry passa a rassicurare la sua base di clientela e partner sulla possibilità di sopravvivenza nel mercato della mobilità della società anche se il suo futuro rimane incerto. Blackberry nel settembre scorso ha raggiunto un  obbiettivo di privatizzazione e da allora si sono susseguite informazioni di società interessate a prenderne il controllo in tutto o in parte.

Ora la società canadese ha emesso una lettera aperta che ha raggiunto nove paesi per rassicurare i clienti che continuerà a operare. “ Avete senz’altro visto i titoli su Blackberry – informa la nota – Decine di milioni di utenti contano su un Blackberry ogni giorno. Abbiamo un messaggio importante : potete continuare a contare su Blackberry”.

Quasi inutile ormai fare la storia del declino della società dalla leadership fino alla sopravvivenza in un mercato dominato da Apple e dai costruttori di terminali mobili basati su Android OS, passando per il fallimento in area tablet con Playbook e le vendite deludenti dei nuovi smartphone della riscossa basati sul sistema operativo Blackberry 10. I conti presentati a settembre indicano che nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2014 le perdite della società canadese hanno raggiunto i 965 milioni di dollari e dato il via a un piano di ristrutturazione con tagli di 4500 posti di lavoro.

Nella lettera tuttavia Blackberry richiama la sua forte posizione finanziaria e tecnologica che sono le ragioni chiave per cui i clienti devono continuare ad avere fiducia in Blackberry. La società dispone di cassa sostanziale ed è priva di debiti. L’offerta Blackberry prevede ora quattro dispositivi che fanno girare Blackberry 10, una profonda eredità di capacità al top nella sicureza e “ non c’è dubbio che possiate contare su di noi per mantenere le comunicazioni sicure e private. L’azienda punta molto sull’applicazione di messaggistica BBM che sta per aprirsi anche al mondo iPhone e Android: oltre 6 milioni di utenti della concorrenza si sono già registrati peril lancio che tuttavia ha già subito die rinvii.

Leggiamo : “C ‘è molta concorrenza e sappiamo che Blackberry non è per tutti. Ma va bene. Sapete da sempre che un Blackberry è differente. Con il Blackberry sono state messe a punto prese infinite decisioni che cambiano il mondo , e accordi conclusi.”.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore