Ballmer e i suoi ragazzi, Microsoft in evoluzione

Enterprise

QUIZ – Mettetevi alla prova per capire se conoscete e ri-conoscete tutti i protagonisti dell’era Ballmer in Microsoft

Ballmer, prima di andarsene ha sistemato non pochi tasselli in Microsoft. In tutti questi anni di lavoro, prima affianco di Gates, poi da solo, ha altresì assistito a non pochi cambiamenti epocali, nell’azienda da lui diretta, senza far riferimento poi a quelli del mercato. Non sempre le sue scelte si sono rivelate adeguate, almeno non a giudizio degli azionisti.

Anche l’acquisizione di Nokia, oggi in borsa ha premiato Nokia e punito Microsoft.

Nel tempo basta ricordare come Microsoft gestì lo sviluppo di Vista, i tempi lunghissimi nell’integrazione di Skype, come Redmond ha saputo dilapidare la propria quota di market share in ambito mobile, prima anticipando i tempi con i pocket pc, poi non riuscendo a leggere il futuro potenziale degli smartphone. Insieme a Ballmer però protagonisti della storia di Microsoft sono stati personaggi di indubbio spessore come Muglia, per esempio. Tanti sono ancora a Redmond, tanti sono stati portati in Microsoft da realtà di successo proprio da Ballmer.

Ballmer Surface
Surface, non certo tra le creazioni più riuscite dell’era Ballmer, né tra quelle che più hanno suscitato il suo stesso entusiasmo

A volte si è rimasti stupiti di come realtà di successo siano ‘sfiorite’ sotto la bandiera di Redmond. Oggi Microsoft è ancora un’azienda in piena trasformazione, con alcune scommesse aperte di importanza vitale, ma certo ha deciso di muoversi.

Mettetevi alla prova riordinando alcuni dei tasselli più importanti di chi ha contribuito a rendere Microsoft quella che è ora e forse sarà ancora protagonista tra qualche mese… Forse.

Rispondi al nostro quiz: Ballmer e tutti i “ragazzi” di Microsoft

 

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore