A scuola di Project Management per i sistemi informativi

Enterprise

Partirà a settembre un nuovo corso di Sda Bocconi che affronta tutt gli aspetti legati alla gestione tecnica, progettuale e organizzativa

Con l’obiettivo di sviluppare e potenziare competenze e conoscenze per la gestione dei progetti di sistemi informativi Sda Bocconi School of Management organizza un corso dedicato, della durata di cinque giorni, che partirà il 29 settembre.

Intitolato “Project Management nei Sistemi Informativi”, il programma formativo tematizza alcuni temi strategici a livello di approccio e organizzazione. Oltre alla classificazione dei progetti di sistemi informativi verranno infatti affrontati tutti gli aspetti psicologici della gestione progettuale che includono il ciclo di vita tecnico e organizzativo del progetto e le condizioni del suo successo. I corsisti potranno apprendere logiche e tecniche di pianificazione e di scelta delle risorse umane così come le modalità di gestione dei progetti in condizioni di stress. I contenuti tematizzati includono logiche qualitative applicabili ai sistemi informativi così come l’analisi di tutti gli aspetti contrattuali legati alla progettazione, considerando anche quelli di gestione del rischio.

L’iniziativa permette di avere l’accesso all’esame per la certificazione Pmp del Project Management Institute (Pmi) ed eroga 40 Pdu.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore