Veeam Backup and Replication v7 si aggiorna sugli hypervisor

Data storage

Veeam fornisce la prima soluzione in grado di supportare sia vSphere 5.5 sia Windows Server 2012 R2 Hyper-V

Veeam annuncia la disponibilità generale di Backup & Replication v7 R2. In una nota la società segnala l’importanza dell’aggiornamento in quanto Veeam si dichiara in grado di fornire una soluzione di backup e disaster recovery che supporta sia vSphere 5.5 sia Windows Server 2012 R2 Hyper-V. Inoltre viene garantito pieno supporto a Windows Server 2012 R2 o Windows 8.1 cosi come ai guest VMware o Hyper-V.

veeambackup
Per VMware, supporto per:
• vSphere 5.5, incluso il supporto per dischi virtuali da 62TB
• vCloud Director 5.5

Per Microsoft, supporto per:
• Windows Server 2012 R2 Hyper-V e Hyper-V Server 2012 R2 gratuito, incluso il supporto per macchine virtuali di seconda generazione;
• Windows Server 2012 R2 e Windows 8.1 come machine virtuali (VM) ospiti; • System Center 2012 R2 Virtual Machine Manager (VMM);
• l’installazione di Veeam Backup & Replication e dei suoi componenti su Windows Server 2012 R2 e Windows 8.1.

Grazie a questo aggiornamento, Veeam fornisce alle aziende che utilizzano le ultime versioni di questi hypervisor tutte le funzionalità di Backup and Replication v7, inclusa l’accelerazione WAN , il backup da snapshot di archiviazione per VMWare, Virtual Lab for Hyper-V e più di 75 ulteriori aggiornamenti e migliorie.

Veeam

Dal suo rilascio il 15 agosto, fino al primo Novembre, il 32% della base clienti di Veeam ha già implementato l’aggiornamento alla versione v7 e la maggior parte delle licenze socket (71%) sono state vendute per le versioni Enterprise e Enterprise Plus.
“Veeam si distingue per essere la prima azienda che opera nel settore della protezione dei dati a fornire software in grado di supportare i nuovi rilasci in ambito hypervisor”, dichiara Ratmir Timashev, CEO di Veeam. “Siamo convinti che le aziende che hanno investito in un moderno data center non dovrebbero attendere l’aggiornamento da parte del loro vendor di backup. Grazie a Veeam, i professionisti dell’IT potranno sempre contare su una protezione dei dati moderna appositamente sviluppata per la virtualizzazione e per l’ultima versione del loro hypervisor”.

Veeam Backup Management Suite unisce Veeam Backup & Replication con funzionalità di monitoring, reporting e planning per l’infrastruttura di backup. Veeam Management Pack estende all’ambiente VMware il monitoraggio enterprise affidato a Microsoft System Center.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore