Synology lancia DiskStation Manager 4.2 per i suoi server NAS

Data storage

Pronta l’ultima versione di DiskStation Manager , il sistema operativo dei server SNAS di Synology

Synology appronta la versione ufficiale di DiskStation Manager (DMS) 4.2 per i suoi server NAS .Synology DSM 4.2 è scaricabile gratuitamente per gli utenti in possesso di una DiskStation o RackStation dalla serie x09 in poi.

Diversi gli obiettivi che sono indirizzati dalle nuove funzioni del sistema operativo per i sistemi NAS di Synology. La nuova versione offre una serie di migliorie che si rivolgono sia alle aziende che agli utenti domestici.

Archiviazione  : DSM 4.2 è dotato di LUN Snapshot e Clone in grado di fornire fino a 256 snapshot per LUN e la duplicazione quasi istantanea delle copie virtuali di una partizione LUN, senza alcun impatto sulla performance del sistema e occupando uno spazio di archiviazione minimo. Synology High Availability offre un meccanismo di failover accessibile ed efficiente che migliora la continuità del lavoro e riduce le interruzioni dei servizi unendo due server NAS Synology in un cluster high availability. Synology High Availability (SHA) ora supporta più DiskStation/RackStation e insieme ai dischi hot spare assicura la continuità del business per l’azienda e gli ambienti PMI.

Gestione ottimizzata: il server RADIUS migliora la sicurezza Wi-Fi e offre l’autenticazione centralizzata per il controllo degli accessi. Il server DNS permette agli utenti di possedere nomi di dominio di loro scelta e di ospitare diversi servizi in modo centralizzato. Il Disk Usage Report visualizza lo spazio di archiviazione utilizzato per gli amministratori IT e crea report sulla memoria per ottimizzarne l’utilizzo. Il NAS Synology supporta il servizio di dominio Active Directory e LDAP. Gli amministratori IT possono centralizzare l’account utente e il controllo delle autorizzazioni in un solo posto e consentire l’accesso agli utenti finali al NAS Synology e ai vari servizi DSM con un solo account di dominio. È anche possibile eseguire l’hosting di un server LDAP personale per gestire in modo semplice i dispositivi di rete. La soluzione per la condivisione di file di Synology funziona su piattaforme Windows, Mac e Linux in modo da garantire alle aziende un ambiente di condivisione senza problemi. È possibile utilizzare File Station, la cartella remota, l’unità virtuale e le varie funzioni FTP per condividere le risorse in rete e su Internet.

Architettura cloud semplificata: i servizi di sincronizzazione di Cloud Station pronti per l’uso in azienda supportano un numero di account di utenti quasi illimitato . Controllo sui dati : tutti i dati possono essere sincronizzati in modo automatico e sicuro su crittografia SSL . Gli utenti iOS/Android possono specificare le regole di sincronizzazione secondo il tipo e la dimensione dei file, così come attivare l’opzione della sincronizzazione solo con connessione WiFi. DS video è un modo facile per visualizzare film sui dispositivi mobili, dato che gli utenti possono riprendere la visione dall’ultima interruzione.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore