Synology RackStation RS814+ e RS814RP+, NAS scalabile per la media impresa

Data storageStorage
Synology RS814

Sono disponibili da oggi i nuovi sistemi Synology RackStation RS814+ e RS814RP+. Punto di forza la scalabilità per la media impresa

Sono disponibili da oggi per la commercializzazione i nuovi Nas Synology RackStation RS814+ e RS814RP+. Si tratta di soluzioni server Nas da 1U con 4 bay che fanno della scalabilità il loro punto di forza e per questo si propongono come soluzione ideale per la piccola, media impresa. Nel nostro tessuto produttivo le due nuove soluzioni si rivelano adatte proprio per la media impresa considerata la facilità con cui i due sistemi permettono la crescita di memoria per lo storage e la potenza.

I sistemi lavorano con  un processore  Intel Atom dual-core da 2.13GHz, Ram Ddr3 da 2Gbyte (espandibile fino a 4 Gbyte) e 4 porte Lan da quattro Gigabit abilitate per Link Aggregation. Entrambi i modelli permettono una velocità in lettura di 330 Mbyte/s e in scrittura di 196 Mbyte/s (in Raid 5 con Windows).

Synology Comparativa Prestazionale dei vari modelli
Synology Rackstation Comparativa Prestazionale dei vari modelli

I sistemi, con l’unità di espansione RX410 arrivano a poter memorizzare fino a 32 Terabyte di dati, sono supportati dischi da 3,5 e 2,5 pollici (anche SSD).  Le unità di storage sono entrambe ovviamente di tipo hot swap e solo il modello RS814RP+ dispone anche di alimentazione ridondante. Per entrambi invece doppia porta USB 3.0 e porta eSata esterna.

Per la gestione dei volumi Synology propone il proprio sistema operativo proprietario DiskStation Manager (DSM) 4.3. I prodotti sono ‘compliance’ con i sistemi di virtualizzazione Vmware, Citrix, Hyper-V e si inseriscono immediatamente in ambienti di lavoro dove viene già utilizzato Windows Active Directory.

Qui tutte le specifiche dei nuovi modelli

 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore