Synology alza il sipario su due nuovi NAS per il target medio piccolo

Data storageStorage

Synology alza il sipario sul DiskStation DS2419+, un NAS desktop a 12 vani che consente alle Pmi di gestire i dati in continua crescita e il DiskStation DS1019+, un desktop NAS a 5 vani che offre prestazioni e scalabilità per il mondo dei piccoli uffici e i professionisti

Due novità di prodotto in casa Synology, due NAS per il mondo delle piccole realtà. La società alza il sipario sul DiskStation DS2419+, un NAS desktop a 12 vani che consente alle Pmi di gestire i dati in continua crescita e il DiskStation DS1019+, un desktop NAS a 5 vani che offre prestazioni e scalabilità per il mondo dei piccoli uffici e i professionisti. “Non tutte le piccole e medie imprese dispongono di una sala server dedicata”, ha dichiarato Jason Fan, Product Manager di Synology. Il DS2419+ è stato concepito per aiutare le aziende in crescita a adottare una soluzione di storage scalabile e di facile integrazione.
Le funzioni chiave del DS2419+ includono: Spazio di storage ampio e scalabile, equivalente ad un server rack: supporto fino a 12 slot in un singolo dispositivo, il DS2419+ offre uno spazio di storage importante, equivalente a un server rack 2U. Se il NAS viene connesso a un’unità di espansione DX1215, il volume di archiviazione può essere ampliato fino a 336 TB. CPU quad-core e memoria DDR4 espandibile fino a 32 GB. La CPU quad-core a 2,1 GHz è in grado di gestire processi di storage avanzati e la ram SODIMM DDR4 da 4 GB può essere espansa fino a 32 GB. Slot di espansione PCIe 3.0: è possibile installare periferiche PCIe aggiuntive, a seconda dello scenario di utilizzo.

Synology f-DS2419+

Oltre alle quattro porte 1GbE integrate, è disponibile una scheda di rete (opzionale) che porta il throughput di rete a 1.700 MBps. È disponibile anche la M2D18, una scheda adattatore M.2 SSD NVMe/SATA, per massimizzare le prestazioni IOPS causali. File system Btrfs avanzato con 65.000 istantanee di sistema e 1.024 istantanee per cartella condivisa: il DS2419+ supporta una tecnologia di istantanee avanzato grazie al file system Btrfs. In caso di disastri, la protezione dei dati, rapida e periodica, garantisce la sicurezza e la disponibilità dei dati delle cartelle condivise e delle macchine virtuali negli iSCSI LUN.
Per professionisti alla ricerca di un server NAS che offra alte prestazioni e scalabilità, il DS1019+ con il suo design compatto, rappresenta la soluzione ideale”, ha affermato Kevin Meng, Product Manager presso Synology. “Il DS1019+ con un processore quad-core, 8 GB di memoria e doppio slot per SSD M.2 NVMe, permette di creare una cache SSD senza occupare gli slot principali. La capacità di transcodificare i video 4K a due canali e il design di archiviazione scalabile ne fanno la scelta ideale per applicazioni multimediali e per lo streaming di video ultra HD”, ha concluso.

Synology f-DS1019

Il design scalabile del DS1019+ permette l’espansione dello spazio di archiviazione con il minimo sforzo: è il server ideale per la condivisione dei file, il backup e il ripristino dei dati. Equipaggiato con 8 GB di memoria dual-channel e il supporto per la cache SSD NVMe, il DS1019+ offre prestazioni adeguate ad applicazioni con elevato I/O e alla virtualizzazione.
• Archiviazione scalabile: Fino a 140 TB con una sola unità di espansione
• Memoria dual-channel: equipaggiato con due moduli di memoria di 4 GB (capacità totale di 8 GB)
• Due slot SSD M.2 integrati: Un valore elevato di IOPS casuale tramite la cache SSD NVMe
• Elevate prestazioni: throughput sequenziale criptato a oltre 225 MB/s in lettura e in scrittura

Synology DiskStation Manager
Il DS2419+ e il DS1019+ sono supportati dal DiskStation Manager, il sistema operativo avanzato e intuitivo per i dispositivi Synology NAS, ricco di applicazioni in grado di aumentare la produttività lavorativa. Synology ha ricevuto riconoscimenti in ambito multimediale, raggiungendo l’apice della categoria dei NAS mid-range nel sondaggio TechTarget sulle soluzioni di storage.
Insieme al DS2419+, è possibile acquistare il servizio aggiuntivo di garanzia estesa di Synology (EW202), disponibile in specifiche regioni di tutto il mondo; il servizio consente di ottenere fino a cinque anni di copertura garantita per l’hardware.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore