Servizi di cloud security aperti e scalabili con Fortinet e IBM Bluemix

Giornalista professionista dal 2000. Da 15 anni, Stefano si occupa di giornalismo Ict maturando competenze anche nel consumer electronics. Stefano ha iniziato la sua esperienza giornalistica nel 1996 presso la redazione economica di ItaliaOggi.

Disponibili a partire dall’ultimo trimestre di quest’anno sul portale IBM Cloud, consentiranno di eseguire workload su IBM Bluemix in sicurezza

Fortinet annuncia l’integrazione delle appliance virtuali di FortiGate all’interno delle soluzioni IBM Cloud for VMware. Disponibili a partire dall’ultimo trimestre di quest’anno sul portale IBM Cloud, consentiranno di eseguire workload su IBM Bluemix in sicurezza, grazie a una serie di funzionalità di firewall virtuale, tra cui security gateway, intrusion prevention e web application security. Le soluzioni Fortinet offriranno inoltre la scalabilità operativa e l’estensibilità di DevOps in cloud pubblici e privati.

Il consolidato supporto delle MV (Macchine Virtuali) di FortiGate per VMware vSphere e NSX viene ora esteso alle soluzioni Cloud for VMware, consentendo così agli utenti di IBM Bluemix di beneficiare di disponibilità applicativa e capacità operativa immediata per workload aziendali, con la tranquillità offerta dalla sicurezza ottimizzata per piattaforme VMware.reti

Le appliance del Security Fabric di Fortinet, quali per esempio FortiManager e FortiAnalyzer, completano la soluzione di sicurezza cloud end-to-end con una gestione centralizzata di policy e analisi avanzata delle minacce.

“Poiché le aziende migrano un numero sempre maggiore di applicazioni e workload dai propri data center verso ambienti di rete ibridi, il mantenimento di visibilità e policy di sicurezza coerenti rappresenta una priorità”, dichiara Matt Pley, vice president of Cloud, Carrier and Strategic Service Providers di Fortinet. “L’estensione delle soluzioni virtuali del Fortinet Security Fabric nella piattaforma cloud IBM Bluemix, mette a disposizione dei nostri clienti un’offerta di cloud security completa ed efficace”.