NAS fino a 16 Tera: WD espande la famiglia My Cloud

Data storageStorage

Dotato di quattro baie, il nuovo My Cloud EX4 è una soluzione NAS che arriva fino a 16 TB

WD ha ampliato la sua famiglia di soluzioni My Cloud per il personal cloud con My Cloud EX4, un sistema NAS (network attached storage ) a quattro baie per hard disk. Il sistema My Cloud single drive è la soluzione perfetta per gli utenti che desiderano una modalità privata e semplice di archiviare tutti i loro dati a casa e poi condividerli, salvarli e gestirli ovunque nel mondo, su qualsiasi dispositivo. L’espansione My Cloud con un sistema a quattro baie fornisce le funzionalità avanzate, possibilità di personalizzazione e capacità di cui molti hanno bisogno. Nel sistema sono utilizzati gli hard disk WD Red , dotati della tecnologia NASware 2.0, che migliora l’affidabilità del disco e protegge i dati degli utenti in caso di interruzioni di corrente o malfunzionamenti. Inoltre, i dischi WD Red sono caratterizzati dalla tecnologia 3D Active Balance Plus, un sistema avanzato di balance control che migliora significativamente l’affidabilità e le performance complessive del disco. My Cloud EX4 è disponibile in differenti capacità da 8 TB, 12 TB o 16 TB .

Con la tecnologia Easy-Slide-Drive, My Cloud EX4 consente agli utenti di installare in maniera semplice o di sostituire i dischi in pochi secondi in modalità hot-swap . Inoltre è possibile collegare hard disk USB 3.0 compatibili alle porte di espansione USB del My Cloud EX4 . My Cloud EX4 fornisce configurazioni RAID 0, 1, 5, 10 . Il backup è gestito dal software SmartWare Pro per gli utenti di PC. Gli utenti Mac possono utilizzare tutte le funzionalità del software di backup di Time Machine. Il My Cloud EX4 può inoltre eseguire il proprio backup, persino su un altro My Cloud EX4 in una location differente, o su servizi cloud come Amazon S3 ed ElephantDrive. Per assicurare protezione dei dati e affidabilità 24/7 il My Cloud EX4 offre anche la ridondanza dell’alimentazione e delle porte Ethernet. I clienti possono inoltre personalizzare il proprio NAS, monitorarne lo stato di salute, gestire gli utenti e le funzionalità di risparmio energetico tramite la dashboard a bordo del My Cloud EX4.

Disponibile per i dispositivi iOS e Android , l’app mobile WD My Cloud consente di visualizzare foto, mandare video in streaming e di condividere, salvare e gestire i file ovunque sui propri smartphone e tablet. L’app integra i principali servizi cloud in modo da consentire agli utenti di trasferire i file in maniera semplice dai loro account cloud pubblici Dropbox , SkyDrive e Google Drive .

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore