Amazon Cloud Drive: verso lo storage infinito

CloudData storageStorage

Amazon Cloud Drive arricchisce la sua offerta con lo storage illimitato: una scelta per foto e un’altra per i documenti

Riprende dopo la pausa invernale la battaglia tra i giganti dello storage in modalità cloud alla conquista di nuovi consumatori. Apre le danze Amazon. Il gigante dello storage in cloud apre le ostilità della guerra tariffaria e di servizi di conservazione online di file con una proposta per foto e documenti di durata illimitata. Amazon , che fornisce sia servizi di e-commerce che di tipo cloud anche alle aziende ha annunciato sul suo sito americano la disponibilità di due offerte illimitate per Cloud storage e Photo.
Quest’ultima riguarda la conservazione di foto con un a capacità illimitata di storage per le immagini e 5 Giga per gli altri tipi di file (testo , video, documenti). Amazon propone una promozione di 3 mesi di prova gratuiti . Inseguito la quota da pagare è di 12 dollari all’anno. La seconda offerta prevede un mix di tutti i documenti possibili (foto, video, musica, pdf, ecc.) sempre illimitata (con tre mesi di prova gratuiti) per una somma di 60 dollari. In precedenza Amazon aveva riservato un’offerta illimitata gratuita , ma solo per le foto agli abbonati del servizio Premium.
amazonclouddrive-illimité

Inutile dire che con queste due nuove offerte Amazon intende fare la differenza con la concorrenza rappresentata da Dropbox, Microsoft (Onedrive) e Google. Questo gruppo di tre società aveva lanciato un’offensiva lo scorso anno con offerte di storage in cloud da 1 Tera in su . Ma la differenza con Amazon sta nel caso di Microsoft con il legame particolare a una sottoscrizione a un servizio come Office 365. In altri casi ( Dropbox) l’offerta illimitata era legata al servizio professionale o al settore education ( Google). Nessun dubbio che sono attese reazioni alla mossa di Amazon da parte della concorrenza e gli annunci non si faranno attendere nelle prossime settimane.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore