Qsan, SAN a basso consumo con chip Intel

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La SAN serie low-power di Qsan integra con il primo processore Intel da 6 watt al mondo

Qsan Technology , specializzata in sistemi iSCSI SAN RAID per grandi imprese e PMI, ha nell’ultima l’ultima serie di sistemi SAN AegisSAN la CPU Intel Briarwood ( SoC in architettura Atom) che adotta la stessa micro-architettura del primo processore Intel da 6 Watt al mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fondata nel 2004, Qsan Technology è specializzata nella fornitura di una completa linea di prodotti di storage di rete – comprese SAN iSCSI, SAN Fibre Channel & Storage Unificato .

Il nuovo processore Intel con supporto a 64-bit è il primo chip per server a bassa potenza in grado di fornire funzionalità da data center necessarie a garantire affidabilità e gestibilità.

Di conseguenza, l’ultima serie AegisSAN riduce notevolmente il consumo di energia, in conformità con tutte le normative ambientali attualmente vigenti in materia di risparmio energetico e per caricamento con raffreddamento. Il design Qsan prevede controller “dual active” , ridondanza e componenti hot swappable .

Read also :