Per NetApp arriva la svolta per lo storage SSD

Data storage

In linea con l’adozione sempre più diffusa di memorie Flash nello storage enterprise NetApp annuncia una nuova gamma che porta il nome di FlashRay

NetApp ha eseguito aggiunte significative alla gamma di soluzioni di storage basate su memoria Flash annunciando il suo primo array alla stato solido, un nuovo acceleratore per server e la roadmap per una nuova linea di storage in arrivo per il 2014. La mossa che pone il numero due dello storage mondiale in diretta competizione con EMC e HP ha proposto il nuovo array EF540 e ha delineato le prossime macchine FlashRay attualmente in fase di test con i primi prototipi previsti per l’estate. L’obiettivo di progetto di NetApp è di rimuovere ogni compromesso tra velocità dello storage e scalabilità. efficienza e affidabilità.

L’ EF540 che si basa sul sistema operativo SANtricity nasce in maniera specifica per applicazioni ad alte prestazioni e viene dichiarato come in grado di lavorare a più di 300 mila IOPS e accesso ai dati inferiore ai millisecondi all’interno di un’architettura ridondante e fault tolerant. Aggiunte anche alle opzioni Flash lato server con Flash Accel , appena reso disponibile, una sorta di cash che ha lo scopo di accelerare le applicazioni che girano nella CPU.

E’ invece prevista per il prossimo anno la nuova architettura di storage completamente su Flash che porta il nome di FlashRay e prevede insieme con la protezione dei dati integrata anche la deduplicazione e la compressione inline. Una beta limitata del sistema è prevista per la metà dell’anno con disponibilità generale nel 2014. Si tratta di una linea di prodotto riprogettata da zero.

NetApp ha annunciato anche il lancio di tre nuove piattaforme nella famiglia di sistemi storage FAS6200. FAS6220, FAS6250 e FAS6290 aumentano le performance e il valore della linea di prodotti di fascia alta di NetApp per i carichi di lavoro più elevati.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore