Nuove offerte di HDS per il private cloud; servizi e prodotti

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Da Hitachi Data Systems nuovi servizi di private cloud e nuovi prodotti in portfolio

Hitachi Data Systems Corporation (HDS) ha annunciato nuovi servizi di private cloud e l’ampliamento del portfolio prodotti per l’ infrastruttura IT delle aziende. Le ultime soluzioni di HDS nell’ambito del cloud privato comprendono anche la consulenza nel processo di cambiamento e i servizi di transizione come parte di una nuova metodologia verso il cloud. Vengono inoltre offerti i portali e i servizi globali necessari per realizzare, implementare e gestire i cloud privati. Con queste capacità, le organizzazioni possono introdurre le migliori tecnologie e framework all’interno del proprio ambiente cloud, in modo da accedere alle funzionalità che desiderano senza essere vincolati ai prodotti di un determinato fornitore.

Le offerte di cloud privato racchiudono anche una suite di automazione per Hitachi Unified Compute Platform (UCP), architetture di riferimento con Cisco UCS per UCP Select sulla base di VSphere di Vmware e nuove possibilità di sicurezza dei dati su Hitachi Unified Storage (HUS VM e HUS).

hds-tab

Come segnala una nota di HDS, rinnovare il data center per il cloud privato con Hitachi Data Systems può rappresentare un grande risparmio per i clienti: implementazione più veloce fino al 70% rispetto agli approcci tradizionali, spese operative inferiori fino al 40% e sicurezza su tutte le piattaforme, il tutto con i servizi di assistenza di primissimo livello di Hitachi Data Systems. I Managed Services di Hitachi forniscono il cloud privato come servizio e ne promuovono la trasformazione con un modello di consumo computazionale e storage di tipo pay-per-use, sulla base dei livelli di servizio e comprendente tutte le dotazioni in termini di hardware, software e servizi. Una rete di partner aiuta ad estendere il valore di queste soluzioni grazie alle diverse competenze settoriali e applicative, e alle infrastrutture data center. Per queste soluzioni sono disponibili servizi di tipo differenziato che comprendono la consulenza, l’integrazione e l’assistenza.

Read also :