Netgear rinnova la gamma di storage di rete ReadyNAS

Data storage

I sistemi NAS di Netgear sono ora caratterizzati da un nuovo sistema operativo, , hardware rinnovato, numerose applicazioni per la protezione dei dati

Netgear rinnova completamente la gamma di storage di rete ReadyNAS , nell’hardware, nelle funzionalità integrate e nel nuovo sistema operativo ReadyNAS 6.x. È inoltre possibile personalizzare la soluzione di storage grazie a nuove applicazioni disponibili sul marketplace genie+ .

I nuovi dispositivi di storage propongono snapshot illimitati e replica cloud-managed per la protezione dei dati. Con ReadyNAS è possibile centralizzare, proteggere e controllare l’accesso alle risorse, dati e informazion, mentre ReadyCLOUD permette la rilevazione e la gestione dei file in-the-cloud semplificando la configurazione e consentendo una gestione completa e costante dei dati in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo collegato a internet.

 

 

 

 

La nuova gamma ReadyNAS è composta da tre nuove serie di modelli desktop e un modello rack :
• La serie ReadyNAS 100 include storage desktop “entry-level” nei modelli a due e quattro slot, nelle versioni senza disco o con hard disk preconfigurati fino a 8 TB.
• La serie ReadyNAS 300 include storage desktop per le PMI, nelle versioni a due, quattro e sei slot, disponibili sia senza disco sia complete di drive fino a 24 TB.
• La serie ReadyNAS 500 di storage desktop a sei slot offre le più elevate prestazioni, supportando fino a 250 utenti concorrenti. Disponibili modelli sia senza disco sia con hard disk preconfigurati fino a 24 TB.
• La serie ReadyNAS 2120 di storage su rack a quattro slot include modelli sia senza disco sia con hard disk preconfigurati fino a 16 TB.

Gli storage ReadyNAS supportano hard disk SATA (fino a 4 TB) e SSD. I modelli ReadyNAS delle serie 300 e 500 dispongono di porte eSATA per collegare lo chassis d’espansione ampliando la capacità fino a 84 TB .

I dispositivi sono compatibili con i principali software di backup Un antivirus integrato garantisce una protezione in tempo reale dei dati gestiti tramite cloud dalle minacce provenienti dal web. La sincronizzazione dei file basata su cloud avviene con l’integrazione dei servizi per il cloud-storage ReadyDROP e Dropbox. Con ReadyNAS Remote è possibile accedere ai file contenuti nello storage in qualsiasi momento a da qualsiasi dispositivo collegato al web.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore