Netgear ReadyData 516 è storage di classe enterprise in formato desktop

Data storage
Netgear RN516_Right

Con ReadyDATA 516 Netgear propone un sistema da scrivania di classe enterprise che abilita la cloud ibrida anche nelle realtà più piccole con una spesa contenuta

Si allarga la proposta storage di Netgear e il portafoglio ReadyData si arricchisce del modello Netgear ReadyData 516 (RDD 516). Si tratta di una proposta tranquillamente posizionabile sul desktop che offre il massimo però affiancata dal sistema Rack 2U ReadyData 5200 o configurato a catena con altri RDD 516. Uno dei vantaggi ‘plus’ della soluzione proposta è l’integrazione ReadyDATA Hybrid Cloud che permette la replica dei dati della cloud privata da ReadyData al cloud pubblico. Netgear ReadyData 516 dispone di 6 baie e pur in uno chassis compatto offre soluzioni Nas di classe enterprise con sistema di de-duplicazione (a livello di blocco – San), snapshot illimitati, possibilità di utilizzo con dischi Sata tradizionali, come con SSD, con anche l’unione di unità eterogenee in un unico volume.

Dal punto di vista hardware ReadyData 516 lavora con una Cpu Intel Ivy Bridge Core i3-3220 a 3,3 GHz e una memoria flash da 16 Gbyte Ecc, con doppia porta Ethernet Gigabit, link aggregation e failover il sistema di segnalazione è costituito da un display touchscreen e Led di segnalazione per alimentazione, attività disco, presenza dei dischi, backup e Lan. Il file system utilizzato dal sistema è ZFS, sono supportati EXT3, EXT4, NTFS, FAT32, HFS+. Per quanto riguarda riguarda i protocolli di comunicazione rimandiamo direttamente alle pagine del produttore.

Netgear ReadyData RN516
Netgear ReadyData RN516

Netgear mette a valore della propria soluzione anche il supporto per l’espansione istantanea della capacità che azzera il tempo di configurazione della funzionalità Raid; per quanto riguarda il supporto al backup è garantita la compatibilità con i sistemi Symantec, Acronis, CommVault, StorageCraft, Veeam e Quest; RDD 516 nasce certificato per i sistemi di virtualizzazione Vmware, Microsoft e Citrix.

Nello specifico il produttore dichiara supporto per le soluzioni

  • VMware vSphere 5
  • Citrix XenServer 6
  • Windows Server 2008 Hyper-V
  • Windows Server 2008 Failover Clustering
  • Windows Server 2012

L’indirizzo di utilizzo dei sistemi della famiglia ReadyData abilita anche le piccole e medie imprese ai sistemi cloud in scenari in cui è necessario gestire centralmente lo storage, ma allo stesso tempo avere anche disponibili i dati replicati in postazioni remote.

Quanto conosci bene le periferiche storage? Mettiti alla prova, rispondi al nostro QUIZ

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore