Microsoft vs Google: 15 GB di storage gratuito anche con Onedrive

Data storage

Non cessa la competizione che anima il mercato dello storage in cloud e il servizio Onedrive diventa più attraente

Dopo solo pochi mesi dall’annuncio di nuovi piani di archiviazione per OneDrive, che hanno ulteriormente ottimizzato il servizio nell’ottica di offrire agli utenti la migliore soluzione di archiviazione storage in abbonamento, Microsoft annuncia   nuovi aggiornamenti per OneDrive, che includono un aumento dello spazio disponibile gratuitamente, una riduzione delle tariffe per lo storage a pagamento e l’offerta di ulteriore valore aggiunto per i clienti di Office 365. Microsoft raddoppia lo spazio di cloud o storage che offre gratuitamente agli utenti consumer. Onedrive offre 15 GB invece di 7 GB.

Non cessa dunque la competizione che anima il mercato dello storage in cloud e il servizio Onedrive diventa più attraente . La mossa viene vista dagli esperti come una risposta a quella analoga di Google per il suo Drive soprattutto in quanto s’accompagna a una riduzione dei prezzi. Nel mirino della a nuova offerta di Microsoft ci sono anche gli utenti di Office 365 che con i vari piani riceveranno fino a 1 TB di dati per utente invece di 20 GB. Si valuta che sia l’offerta migliore per ottenere 1 TB a basso prezzo. Il rilascio delle nuove capacità e i nuovi prezzi saranno rilasciati agli utenti nel prossimo mese. Nello specifico:
• OneDrive passerà da 7 GB a 15 BG di spazio disponibile nella versione gratuita
• Tutte le versioni di Office 365 offriranno a 1 TB di spazio su OneDrive, con i seguenti prezzi:
o 7 euro al mese per Office 365 Personal
o 10 euro al mese per Office 365 Home (fino a 5 persone)
o 79 euro per quattro anni per University
• I prezzi diminuiranno a livello globale con le seguenti modalità: o 1,99 euro per 100 GB (prima 5,99 euro) o 3,99 euro per 200 GB (prima 8,99euro)
Infine, gli utenti OneDrive che suggeriranno il servizio ai propri amici riceveranno fino a 5 GB (in aumenti di 500 MB) per ogni amico che accetterà un invito. Inoltre, OneDrive offrirà ulteriori 3 GB per l’utilizzo della funzionalità “camera backup”.

skydrivenowonedrive-456x440

Microsoft di recente ha attuato cambiamenti significativi al suo servizio Onedrive su PC e Android con una serie di nupve funzionalità. L’aggiornamento della capacità di storage per gli utenti aziendali a 1 TB è di aprile. Nel frattempo Microsoft spera di portare a bordo di Office 365 più utenti con la promessa dello storage di un Tera.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore