Microsoft e un “nuovo “ brand: SkyDrive diventerà OneDrive

Data storage

Microsoft perde in giudizio con BSkyB. La piattaforma di storage in cloud di Microsoft si chiamerà OneDrive

Microsoft cambia nome del suo servizio di storage in cloud da SkyDrive a OneDrive dopo la decisione di una corte inglese che ha stabilito come SkyDrive viola un trademark di BSkyB. La High Court of England and Wales aveva stabilito nell’agosto di un anno fa che il brand SkyDrive andava a infrangere un trademark posseduto per tutta l’Unione Europea dal gruppo British Sky Broadcasting Group (BSkyB) indicando che Microsoft avrebbe dovuto rinominare SkyDrive entro “ un periodo ragionevole di tempo”.

In un post pubblicato sul sito del nuovo servizio, Ryan Gavin, General Manager, Consumer Apps & Services di Microsoft, scrive di ritener che “ il nome OneDrive rappresenta al meglio “ la visione d iMicrsoft per il futuro. Nel contempo Microsoft riassicura che gli attuali utenti di SkyDrive e di SkyDrive Pro non vedranno alcun cambiamento o interruzione del servizio tranne che una nuovo cambiamento di facciata e i loro dati saranno sempre disponibili saranno passati rispettivamente ai servizi OneDrive e OneDrive Business. I nuovi utenti possono registrarsi a una pagina di preview in cui potranno vedere presto quali iniziative e funzioni Microsoft ha in serbo per loro.

onedrive-preview

Va detto che anche se BSkyB non propone al momento un suo prodotto con il nome SkyDrive, il brand di Microsoft è stato giudicato in grado di confondere il consumatore. La società di broadcastong nel passato gestiva un suo servizio di storage in cloud chiamato Sky Store & Share, rendendo la materia ancora più complessa. Microsoft ha di recente già annunciato alcuni aggiornamenti al servizio SkyDrive anche in funzione di un incremento alle vendite dei tablet Surface. E’ della fine dello scorso anno anche l’annuncio dell’integrazione con la console di gioco Xbox One .

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore