Lenovo|EMC VNX5150, storage per la media impresa

Data storage
LenovoEMC VNX5150

Storage Array Lenovo|EMC VNX5150 è già disponibile anche nel nostro Paese, rappresenta una soluzione SAN espressamente dedicata alla media impresa. Punto di forza il tiering storage FastVP e la gestione semplificata

Frutto dell’accordo multilivello di circa due anni fa con EMC ecco che arriva sul mercato italiano la proposta Storage Array Lenovo|EMC VNX5150, si tratta di una soluzione Storage Area Network (SAN) con doppio processore storage (su piattaforma Intel), disponibile a partire da 8.500 euro (Iva esclusa), è una proposta dedicata alle nostre medie aziende. La tutela del dato tra i punti di forza perché Lenovo|EMC VNX5150 è dotato di ridondanza completa per i principali componenti con doppi percorsi di connettività.

L’architettura è quella della famiglia di storage Emc VNX, con unità Sas da 6 Gbps, possibilità di connessione a blocco multi-protocollo e slot da 2,5 e 3,5 pollici. Per quanto riguarda la connettività la soluzione supporta iSCSI, FC (accesso FCoE). Portato a essere operativo, i dati attivi e a elevata frequenza di accesso vengono gestiti da un’unità flash con FAST Cache, quindi, nel tempo, quando l’accesso veloce non è più critico, i dati vengono poi spostati  in modalità Fast VP, in modo del tutto automatico. Questo comporta quindi una migliore gestione delle risorse. L’intelligenza è data dalla suite Emc FastTm.

 

LenovoEMC VNX5150
LenovoEMC VNX5150

La gestione complessiva invece è demandata a Emc Unisphere con un’interfaccia utente integrata per una gestione remota semplificata: la dashboard personalizzabile Unisphere provvede ad aggregare le informazioni relative al sistema, tra cui la capacità, l’utilizzo della CPU, la condizione del sistema gli allarmi.

La proposta, per la sua semplicità è espressamente indirizzata proprio alle aziende che hanno bisogno di grande affidabilità, con il minimo impegno di risorse.

Lenovo in più ofre una suite di servizi che aiutano il cliente a pianificare il budget per il livello di protezione necessario in relazione alle esigenze aziendali. Per esempio il servizio Priority Level Support consente di usufruire della gestione del servizio di escalation con priorità di chiamata e supporto software di base.

Il nuovo Lenovo|EMC VNX5150 è già disponibile in Italia e altri Paesi dell’area EMEA (Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Russia) a partire da 8.500 euro (IVA esclusa).

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore